Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beurer Glucometro GL 49 è un glucometro, ovvero un apparecchio elettromedicale per la misurazione nel sangue dei livelli di glucosio (zucchero). Fa quindi parte dei dispositivi ideati per tenere sotto controllo i livelli di glicemia e risulta utile in particolare per chi soffre di diabete, ma anche per tutti coloro che abbiano necessità, anche temporaneamente, di misurare i livelli di glicemia nel sangue più volte nel corso della giornata. Le strisce reattive risultano maneggevoli e la presenza della freccia che ne indica il corretto verso di inserimento nell'apposito vano illuminato, rendono il dispositivo di facile utilizzo. Il display ampio e retroilluminato consente una facile interpretazione delle misurazioni ottenute attraverso una scala a tre colori - corrispondenti ai valori glicemici alti, normali, bassi - personalizzabile. Beurer Glucometro GL 49 è inoltre dotato di un tasto di espulsione per lo smaltimento delle strisce reattive utilizzate. Il dispositivo consente il mantenimento di 900 posizioni di memoria dei valori ed effettua il calcolo della media dei valori rilevati per 7, 14, 21, 28, 60 o 90 giorni. Nella confezione sono presenti, oltre al misuratore di glicemia Beurer Glucometro GL 49, una penna pungidito, 10 lancette pungidito, 10 strisce reattive, un cavo Usb, le istruzioni per l'uso, una guida rapida, una cartolina di garanzia e assistenza clienti e una custodia in cui riporre l'apparecchio quando non in uso. Il cavo Usb consente la trasmissione dei valori rilevati dall'apparecchio al computer, favorendo la realizzazione di un diario elettronico della glicemia. Il diario elettronico può essere scaricato gratuitamente dal sito www.beurer-medical.it.
Conservare misuratore e accessori fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. I pezzi piccoli, come ad esempio le lancette, i componenti della penna pungidito, le batterie o le strisce reattive, possono essere altamente nocivi se ingeriti. Il contenitore delle strisce reattive contiene un essiccante che, se ingerito o inalato, può causare irritazioni alla pelle e agli occhi. Il misuratore è costituito da componenti di precisione ed elettronici. La precisione dei valori misurati e la durata dell'apparecchio dipendono da un utilizzo attento e scrupoloso: proteggere l'apparecchio e gli accessori da urti, umidità, sporco, forti variazioni termiche e irraggiamento solare diretto. Non conservare l'apparecchio, le strisce reattive e la soluzione di controllo in auto, in bagno o in frigorifero. Non far cadere l'apparecchio.
Beurer Glucometro GL 49 è un glucometro del marchio Beurer dotato di un cavo Usb tramite cui si può collegare il dispositivo al computer e trasmettere tutte le misurazioni in memoria. Dal sito www.beurer-medical.it è possibile scaricare gratuitamente uno specifico software per il diario della glicemia che consente di valutare le misurazioni effettuate e di integrarle con le somministrazioni di insulina che possono essere inserite manualmente nel diario della glicemia, consentendo al paziente e al medico di seguire al meglio l’andamento della glicemia nel corso della giornata.
In seguito alla misurazione della glicemia con Beurer Glucometro GL 49 possono comparire le scritte Err 001, Err 002, Err 004. Err 001 è errore di sistema: rimuovere e riposizionare le batterie per cercare di risolvere il problema. Err 002 significa che nella striscia reattiva utilizzata per la misurazione della glicemia è presente troppo poco sangue e dunque bisogna ripetere la misurazione con una nuova striscia reattiva e un campione di sangue più cospicuo. Err 004 significa che è stata rilevata dal dispositivo un'anomalia nel processo di misurazione: ripetere la misurazione con una nuova striscia reattiva.
Sia il dispositivo Beurer Glucometro GL 49 che diversi dei suoi componenti possono facilmente entrare in contatto con il sangue, e dunque possono costituire veicolo di infezioni. L'utilizzo ideale prevede la non condivisione con altri soggetti del dispositivo e degli accessori, soprattutto la penna pungidito. Di fondamentale importanza per evitare infezioni è usare una nuova lancetta sterile per ogni nuovo prelievo di sangue (anche nel caso di uso non promiscuo del dispositivo). In ogni caso prima di effettuare qualunque manovra connessa alla misurazione della glicemia, lavare accuratamente le mani con sapone e acqua calda.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.