Menu
Frigorifero combinato Classe energetica F Porte reversibili Facile manutenzione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli di Candy in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Trend 30 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei frigoriferi più cercati in Italia nel 2024
Lifestyle 19 settembre 2023
Quanto spendere per un buon frigorifero? I 5 fattori da tenere in considerazione

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Recensione Candy CCT3L517FS

Candy CCT3L517FS è un frigorifero combinato della gamma City Combi di Candy a libera installazione, dalla finitura silver più moderna rispetto al bianco che è prevalente nei frigoriferi di questo brand. La caratteristica distintiva di questo frigorifero è il design stretto, pensato per chi ha poco spazio in cucina: con 54,5 cm di larghezza, trova spazio facilmente in qualsiasi ambiente e offre 260 litri di capacità totale. Le maniglie integrate nelle porte sono discrete ed ergonomiche. I vani interni sono organizzati in modo piuttosto standard, con alcuni dettagli che ne aumentano la funzionalità: nel vano frigorifero i ripiani sono regolabili su diversi livelli di altezza e il cassetto Cool Box è strutturato per garantire la conservazione ottimale e duratura della frutta e della verdura; nel freezer il cassetto in basso ha un’altezza maggiore rispetto agli altri due, per ospitare le confezioni più ingombranti. Mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, Candy riesce a offrire in questo frigorifero la tecnologia Low Frost, che riduce al minimo l’accumulo di ghiaccio sulle pareti del frigorifero o del congelatore, riducendo anche la manutenzione necessaria. Per aiutare tale processo, è importante utilizzare correttamente il frigorifero, per esempio evitando di riempirlo troppo o di impostare al suo interno temperature troppo fredde senza necessità. La temperatura si regola dal pannello di controllo elettronico all’interno del frigorifero, che consente di controllare solo la temperatura del frigorifero, mentre il congelatore si adatta automaticamente al livello di freddo impostato nel frigo. Oltre alle temperature da 2 a 8 °C, si può il raffreddamento rapido.

 Candy CCT3L517FS in pillole:

  • Capacità totale 260 litri
  • Larghezza 54,5 cm
  • Altezza 1,76 m
  • Low Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Candy CCT3L517FS

Il frigorifero Candy CCT3L517FS ha la connettività Wi-Fi?

No, questo modello fa parte della gamma intermedia tra quelle base e quelle più avanzate, proprio come il modello simile Candy C3CETFS186, quindi è privo di connettività Wi-Fi, seppure dia accesso ai contenuti smart dell’app hOn. Tra questi, guide sull’utilizzo del frigorifero, funzioni pratiche come l’inventario della spesa e lo Smart Drink Assistant per il giusto tempo di raffreddamento delle bevande e molto altro.

Quanto consuma il frigorifero Candy CCT3L517FS?

La classe energetica F è piuttosto bassa nella nuova classificazione ed è tipica dei frigoriferi di fascia di prezzo economica, ma determina comunque un risparmio del 20% rispetto alla classe energetica F. Il consumo energetico di questo modello è di 267 kWh all’anno.

Il frigorifero Candy CCT3L517FS ha lo sbrinamento automatico?

No, è necessario eseguire lo sbrinamento manuale sia nel frigorifero sia nel congelatore. La tecnologia Low Frost, però, diminuisce la frequenza con cui l’operazione richiede di essere svolta e la rende più facile e veloce. Grazie a tale tecnologia, infatti, il ghiaccio e la brina si accumulano più lentamente.

Di quale materiale sono fatti i ripiani del frigorifero Candy CCT3L517FS?

I ripiani sono di vetro temperato, un vetro trattato per essere super resistente al peso e ai graffi. La sua superficie liscia è molto facile da pulire e i bordi in plastica trattengono eventuali fuoriuscite di liquidi per contenere i danni.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 gennaio 2022

Torna su