Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei frigoriferi combinati da incasso, Hisense RIB312F4AWE è un’opzione che si fa notare per il notevole rapporto qualità-prezzo, aspetto a cui Hisense presta sempre molta attenzione. Lo dimostrano anche modelli grandi e accessoriati come Hisense RS741N4WC1. Questo combinato di dimensioni medio-piccole ha tutte le funzioni più utili nell’uso quotidiano del frigorifero con una capienza perfetta per una persona singola o una coppia: 246 litri totali, di cui 63 riservati al congelatore, con una larghezza e una profondità di appena 54 cm. Lo scomparto più curato è quello dedicato alla refrigerazione, che è illuminato a LED, ingloba un display touch per le impostazioni e comprende un pratico portabottiglie orizzontale in metallo che si aggiunge a 3 ripiani in resistente vetro temperato, per una collocazione più stabile e sicura delle bottiglie. Tra le funzioni attivabili dal display, inoltre, c’è la Super Cool per il raffreddamento veloce, non disponibile invece nel congelatore, che ha una temperatura non modificabile manualmente. Entrambi gli scomparti, però, hanno lo sbrinamento automatico e il congelatore beneficia anche della tecnologia No Frost, che mantiene costanti temperatura e umidità proprio per evitare la formazione di ghiaccio, dannosa per la conservazione degli alimenti. La minore presenza di ghiaccio diminuisce anche la rumorosità del frigorifero, che in questo caso è stimata a 39 dBa di emissioni (classe di rumore C nella scala da A a D). La classe energetica, infine, è una F, la più diffusa nei frigoriferi di fascia medio-bassa, e il consumo energetico è di circa 271 kWh annui.
L’installazione corretta del frigorifero a incasso è fondamentale per il suo corretto funzionamento e per l’efficientamento energetico. Per garantire una sufficiente aerazione, è necessario incassare il frigorifero in una nicchia che misuri almeno 56-57 cm di larghezza, almeno 55 cm di profondità e 1,77-1,78 m di altezza.
Sì, le porte sono reversibili per poter adattare il frigorifero a qualsiasi spazio: il modello viene venduto con le cerniere sul lato destro (maniglia di apertura a sinistra), ma si possono smontare e spostare in autonomia, seguendo attentamente le istruzioni presenti nel manuale che accompagna l’elettrodomestico.
No, il sistema di raffreddamento nel frigorifero è statico, infatti il vano tenderà fisiologicamente a formare del ghiaccio sulle pareti, ma la funzione di sbrinamento automatico provvederà a eliminarlo attraverso l’apposito canale di scolo. Il congelatore, invece, è No Frost.
Quando la porta del frigorifero rimane aperta per più di 2 minuti, l’icona dell’allarme sul display si illumina e si attiva un segnale acustico: per fermarlo, basta chiudere la porta oppure premere sull’icona corrispondente. Lo stesso allarme si attiva se ci sono condizioni al di fuori della norma anche se la porta è chiusa, segnalando un malfunzionamento di altro genere.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.