Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Smeg CV275NE è un congelatore verticale a 6 cassetti da libera installazione, che rispetto a modelli simili come Smeg CV215NE o Smeg CV215NF si distingue per dimensioni leggermente superiori in altezza e per la presenza della maniglia sporgente. Questo tipo di maniglia ha un maggiore ingombro all’apertura della porta, ma garantisce un’apertura stabile ed ergonomica. Le dimensioni del congelatore sono medio-piccole, infatti la larghezza è quella dei mobili da cucina standard, circa 60 cm, mentre l’altezza si ferma a 1,51 m. Con i suoi 220 L di capacità, è il congelatore 4 stelle ideale da posizionare in cantina o in dispensa quando non si ha abbastanza spazio per i cibi congelati nel frigorifero di casa. La certificazione per tutte le classi climatiche, dalla SN alla T, garantisce un corretto funzionamento dell’elettrodomestico in qualsiasi ambiente con temperatura da 10 °C a 43 °C. Il consumo energetico è proporzionato alle dimensioni e alla categoria del congelatore, che rientra nella classe energetica E, consumando in media 228 kWh all’anno. L’efficienza è favorita dal sistema di raffreddamento Total No Frost, che impedisce al ghiaccio di accumularsi sulle pareti e tra i ripiani, evitando di affaticare il compressore per mantenere la corretta temperatura. La struttura interna si compone di 4 cassetti e 2 scomparti con ribaltina, ma si può personalizzare in base alle proprie esigenze rimuovendo cassetti e ripiani. Da sottolineare, infine, una buona silenziosità per la categoria dei congelatori, infatti le emissioni di rumore di questo elettrodomestico si fermano a 38 dB.
No, non è mai necessario fare lo sbrinamento manuale del congelatore Smeg CV275NE, perché la tecnologia Total No Frost impedisce l’accumulo di ghiaccio al suo interno. Se si verificano accumuli di ghiaccio che richiedono lo sbrinamento manuale c’è un malfunzionamento dell’elettrodomestico su cui intervenire o bisogna verificare un eventuale uso scorretto.
Sì, il pannello di controllo del congelatore Smeg CV275NE comprende l’impostazione MAX, che attiva il congelamento rapido: tale funzione porta velocemente la temperatura del freezer a -27 °C, ovvero il minimo. È utile per congelare grandi quantità di alimenti freschi.
La certificazione 4 stelle indica che il congelatore Smeg CV275NE è in grado di raggiungere temperature inferiori a -18 °C: è una condizione necessaria per poter congelare alimenti freschi anziché soltanto conservare i surgelati. La capacità di congelamento di questo freezer è di ben 13 kg di cibi freschi in 24 ore, ma oltre i 2 kg è necessario utilizzare la funzione di congelamento rapido per preservare le condizioni originarie dei prodotti.
Per risparmiare energia con il congelatore Smeg CV275NE la prima raccomandazione del produttore è lasciare la configurazione interna standard di cassetti e ripiani, che è quella che garantisce l’uso più efficiente dell’energia. In secondo luogo, è importante non aprire la porta di frequente e non lasciarla aperta più a lungo del necessario. Infine, è importante garantire una buona ventilazione intorno all’elettrodomestico e non impostare una temperatura troppo bassa se non è necessario o se la temperatura ambiente è molto alta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.