Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Non sempre sono necessari monitor per il gaming di fascia alta o schermi curvi ultrawide per l'elaborazione grafica. A volte, tutto quello che serve è un solido display per l’uso quotidiano, identikit al quale risponde il modello Samsung S27D300GAU. Parte della serie Essential S3, questo apparecchio si rivolge a chi ha bisogno di una periferica per il lavoro e un'attività multimediale moderata. La configurazione tecnica vede un pannello con diagonale da 27 pollici con risoluzione Full HD, pari cioè a 1920x1080 pixel. Va fatto notare che la tecnologia di visione è IPS, che permette di ottenere un'ottima visibilità anche da posizione laterale. Per quanto riguarda le altre specifiche, va sottolineato che il monitor Samsung S27D300GAU arriva a una frequenza di aggiornamento massima di 100 Hz, valore più alto della media dei dispositivi dedicati a un utilizzo casual. Ciò consente di ottenere una maggiore fluidità durante la riproduzione di contenuti multimediali, così come in attività più comuni come lo spostamento delle finestre del sistema operativo. Il tempo di risposta è invece di 5 ms GtG, valore troppo elevato per il gaming competitivo, ma che non inficia la normale esperienza quotidiana. Sul fronte delle tecnologie offerte del monitor Samsung S27D300GAU, non sorprende l'assenza di soluzioni dedicate al mondo dei videogiochi. È più utile sottolineare invece la presenza di Eye Saver Mode e Flicker Free, sistemi che riducono l'impatto della luce blu e dello sfarfallio delle immagini, per una user experience più piacevole soprattutto in caso di lunghe sessioni.
La dotazione di connessioni proposta dal monitor Samsung S27D300GAU è abbastanza scarna. Sul retro dell'apparecchio si trovano infatti una presa HDMI e un connettore D-Sub VGA, buono per interagire con sistemi informatici non più recenti. Non si segnala la presenza della presa delle cuffie da 3,5 mm, mancanza che si aggiunge a quella degli altoparlanti integrati.
Il monitor 27 pollici Samsung S27D300GAU registra una larghezza di 612,7 mm, con altezza di 360,9 mm e spessore di 36,9 mm. Se si sceglie di inserire il piedistallo, le misure cambiano in 470 mm di altezza e 200,4 mm di spessore; in caso di montaggio a parete, invece, si dovrà ricorrere ai supporti compatibili VESA 100x100 mm.
Il monitor Samsung S27D300GAU si presenta in maniera estremamente discreta, con un design caratterizzato da un profilo sottile e senza cornice su tre lati. Il peso particolarmente contenuto (2,4 kg senza base) facilita gli spostamenti e l'installazione.
No, il monitor Samsung S27D300GAU non è dotato della tecnologia High Dynamic Range, destinata ad apparecchi di fasce di costo superiori. La luminosità tipica di 250 cd/m2, in ogni caso, dovrebbe garantire adeguata visibilità in ogni contesto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 dicembre 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.