Sono diverse le smart TV Philips con Ambilight presenti sul mercato. Philips OLED857, in tale ambito, riesce però a distinguersi. Questa tecnologia consiste in una serie di LED che si illuminano riprendendo il colore della scena riprodotta su schermo. Molti dispositivi della casa olandese dispongono di questo sistema solo su tre lati del display, mentre l’apparecchio qui analizzato lo impiega su tutti e quattro i bordi del pannello. Questo fa sì che Philips OLED857 sia in grado di offrire uno spettacolo unico, capace di valorizzare al meglio lo schermo OLED con risoluzione 4K Ultra HD. Il processore P5 AI Perfect Picture gestisce al meglio il formato HDR Dolby Atmos e, soprattutto, permette di sfruttare le tante funzioni legate al gaming. Oltre a garantire la riproduzione in 4K a 120 Hz tramite le porte HDMI 2.1, infatti, è garantita la compatibilità a VRR, in particolare a NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync. Questa opzione va a rendere la fruizione dei videogiochi più fluida e reattiva. Proposta nelle versioni da 48 e 55 pollici, questa smart TV sorprende in positivo anche nel comparto audio. In entrambe le varianti è previsto un sistema 2.1 da ben 70 W con supporto a Dolby Atmos e DTS-HD. Tutto quello che serve, in altre parole, per godersi il sonoro di film e serie TV senza il bisogno di soundbar e casse esterne. Philips OLED857, pertanto, regala un’esperienza di livello superiore, attestata anche dal prezzo che ne certifica lo status di top di gamma.
La smart TV Philips OLED857 è dotata del sistema operativo Android TV. La piattaforma viene proposta in versione stock, senza particolari personalizzazioni, e consente di sfruttare numerose app preinstallate. Oltre a Netflix, Youtube e Disney+, poi, è possibile anche impiegare i comandi vocali di Google Asssistant, accessibili tramite il microfono integrato nel telecomando.
La compatibilità con i contenuti High Dynamic Range di Philips OLED857 è davvero estesa. È possibile infatti sfruttare sorgenti HDR10, HDR10+, HDR10+ Adaptive e Hybrid Log-Gamma, oltre che Dolby Vision.
La smart TV Philips OLED857 è dotata di quattro porte HDMI 2.1 con HDCP 2.3. Di queste, due supportano VRR e ALLM (e consentono a riproduzione in 4K a 120 Hz), una eARC. Tutti gli ingressi, invece, sono compatibili con Audio Return Channel. Due input sono posti sul lato, due sul retro.
La cura dei dettagli di Philips OLED857 si estende anche al telecomando in dotazione. I pulsanti dell’apparecchio sono infatti retroilluminati, mentre l’intero dispositivo è ricoperto in morbida pelle Muirhead prodotta in modo sostenibile. È presente un microfono integrato oltre che il tasto per disattivare e attivare Ambilight.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2022