Scritto da gildatondo il 19/07/2021 Acquistato da Farmando
Recensione verificata
Fantastico. Finalmente riesco a fare l'aerosol. Veloce, silenzioso, mascherina perfetta, piccolo e compatto. Ci vorrebbe però una vaschetta estraibile per pulirla bene
 
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
  Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet è un dispositivo medico per aerosolterapia a ultrasuoni indicato per la cura, il trattamento e la prevenzione dei disturbi da raffreddamento e delle infezioni delle vie respiratorie superiori (cavità nasali, faringe, laringe) e inferiori (trachea, bronchi, polmoni). Tra le condizioni per le quali può essere consigliato l'impiego di questo dispositivo ci sono congestione nasale, tosse, raffreddore, allergie, asma, laringiti, faringiti, bronchiti, bronchioliti. Negli aerosol a ultrasuoni il funzionamento si basa su cristalli che mutano l’impulso elettrico in vibrazioni, che a loro volta agiscono sulla soluzione presente nel serbatoio trasformandola in particelle piccolissime che poi mediante l'inalazione si depositano sulle mucose delle vie respiratorie. Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet, di colore bianco e blu, ha un design compatto ed è sempre pronto per essere usato grazie al serbatoio a tenuta stagna già pieno di acqua che non ha bisogno di aggiunte per l'intera durata di vita del dispositivo. Oltre all'apparecchio nebulizzatore all'interno della confezione sono compresi un tubo per l'aria, un connettore a T, un boccaglio, una mascherina morbida "doppio uso" utilizzabile sia dagli adulti (coprendo solo la bocca) che dai bambini (ruotandola di 180° in modo che vada a coprire anche il naso, oltre alla bocca) e la forcella nasale, grazie alla quale Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet può essere impiegato per effettuare terapie mirate alle cavità nasali. La nebulizzazione prodotta da questo dispositivo è silenziosa e rapida e risulta quindi particolarmente adatta alla somministrazione dell'aerosolterapia ai bambini, che solitamente non amano sottoporsi a questo tipo di trattamento.
Il dispositivo non deve essere impiegato per utilizzi diversi dalla nebulizzazione per aerosolterapia. Per quanto concerne il tipo di medicinale, la posologia e altre indicazioni di cura attenersi scrupolosamente alla prescrizione del proprio medico. Il cavo di alimentazione e il tubo dell’aria possono presentare rischi di strangolamento a causa della loro lunghezza. Conservare l'apparecchio al di fuori della portata dei bambini. Prima di ogni utilizzo assicurarsi che il dispositivo sia assemblato nel modo corretto. Dopo l'uso non riporre le componenti se risultano umide o se presentano residui di farmaco al loro interno. Non immergere l'apparecchio in acqua o altri liquidi. Per alcuni farmaci, ad esempio i cortisonici, non è raccomandato l'utilizzo di nebulizzatori a ultrasuoni (consultare i foglietti illustrativi dei singoli farmaci).
Utilizzare Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet è semplice: basta aprire il serbatoio sollevando il coperchio e inserire al suo interno la soluzione farmacologica o fisiologica secondo le indicazioni del medico; non aggiungere acqua perché il serbatoio è dotato di una camera stagna piena di acqua che lo rende sempre pronto all'uso. Individuare tra boccaglio, mascherina e forcella nasale l'accessorio più adatto per la terapia (sempre seguendo le indicazioni del medico), collegarlo al connettore a T, connettere quest'ultimo al tubo dell'aria e quindi il tubo dell'aria al nebulizzatore. Inserire il cavo di alimentazione elettrica nella presa della corrente e accendere il dispositivo. Durante il trattamento il connettore a T deve essere mantenuto leggermente inclinato verso l'alto.
Al termine dell'aerosolterapia Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet deve essere spento. Si può quindi rimuovere il tubo dell'aria dal serbatoio, che dovrà essere pulito con un panno morbido e appena inumidito per rimuovere eventuali residui presenti al suo interno, avendo cura di asciugarlo completamente. Per una pulizia più accurata si possono lavare tutti gli accessori staccabili (tubo per l'aria, connettore a T, mascherina, boccaglio) con disinfettante alimentare, risciacquandoli poi con acqua. Il connettore a T può essere staccato dal tubo dell'aria svitandolo. Attendere la competa asciugatura degli accessori prima di riporli.
Per usare Pic Apparecchio per Aerosolterapia AirProjet non è necessario acquistare il Kit Airprojet né altri kit per aerosol. All'interno della confezione sono infatti già inclusi, oltre all'apparecchio per l'aerosol, tutti gli accessori necessari per l'uso dello stesso, ovvero un tubo dell'aria, un connettore a T, un boccaglio, una forcella nasale e una mascherina "2 in 1", cioè adatta al "doppio uso" sia da parte degli adulti che dei bambini, realizzata in morbido materiale.
Scritto da gildatondo il 19/07/2021 Acquistato da Farmando
Recensione verificata
Fantastico. Finalmente riesco a fare l'aerosol. Veloce, silenzioso, mascherina perfetta, piccolo e compatto. Ci vorrebbe però una vaschetta estraibile per pulirla bene
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.