Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Bosch HRA578BS6 è un forno elettrico da incasso che si va a posizionare nella fascia alta del mercato. Combina la tradizionale razionalità che caratterizza gli elettrodomestici della gamma Bosch a ottime caratteristiche tecniche. Così come l’Electrolux KODGS20TX dispone della cottura a vapore, tuttavia, rispetto a quest’ultimo, ha delle caratteristiche superiori, oltre alla possibilità di connettersi a uno smartphone attraverso il sistema Home Connect. Quest’ultimo consente di utilizzare il proprio dispositivo mobile per controllare e monitorare l’elettrodomestico a distanza. Sono diverse le funzioni di cui dispone il Bosch HRA578BS6; su tutti spicca la cottura a vapore, un sistema per cuocere gli alimenti che è sempre più ricercato da parte di tutti coloro che rivolgono un’attenzione particolare agli aspetti salutistici del cibo. Ma non solo, perché la cottura a vapore garantisce ottimi risultati con gli arrosti poiché evita che la carne si asciughi troppo al suo interno. Per un utilizzo semplice e diretto sono presenti 30 programmi automatici di cottura, che prevedono impostazioni già preselezionate. Tutte le funzioni possono essere selezionate attraverso le manopole a scomparsa di tipo push-pull che, tra le altre cose, essendo a filo, rendono più agevole la pulizia del pannello frontale del forno. Invece, per quanto riguarda la pulizia della cavità interna, è possibile utilizzare la pirolisi. Senza l'utilizzo di prodotti chimici, basterà premere avvio ed il forno, in base al grado di sporcizia, si riscalderà fino a un massimo di 480°C eliminando tutti i residui di grasso o cibo.
Il Bosch HRA578BS6 presenta le seguenti dimensioni: 594 mm di larghezza, 548 mm di profondità e 595 mm di altezza, con un peso di quasi 38 kg. La sua capacità di 71 litri lo rende un elettrodomestico perfetto anche per le famiglie medio grandi. La cavità può essere infatti sfruttata per la preparazione congiunta di diversi alimenti.
Per padroneggiare al meglio le tante funzioni di cui dispone il Bosch HRA578BS6 è necessario un minimo di apprendistato. Tuttavia, grazie ai 30 programmi automatici di cottura, l’utilizzo diretto del forno è molto semplificato, in virtù della presenza dei programmi con impostazioni già preselezionate. Inoltre, sfruttando il controllo digitale sull’lcd bianco, è possibile accedere rapidamente a tutte le funzioni, ricevendo inoltre anche dei suggerimenti e indicazioni di temperatura.
Sono diversi i metodi di cottura del Bosch HRA578BS6. Oltre all’aria cada e calda delicata, è presenta la cottura a bassa temperatura, la funzione pizza, il grill a superficie grande, il grill ventilato, il riscaldamento superiore e inferiore, e lo scongelamento. Non può mancare la funzione di cottura a vapore, che può essere utilizzata sia singolarmente che in combinazione.
All’interno della confezione sono inclusi una griglia combinata e una leccarda universale smaltata. Si tratta di una dotazione piuttosto standard ma sufficiente per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del forno. Per l’economia di utilizzo può risultare molto utile la funzione Home Connect, che consente di controllare il forno da remoto, mediante il proprio smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 gennaio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.