Menu

De'Longhi NSFGE 9 XL a partire da 429,96 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno a gas ventilato Capacità 65 litri Girarrosto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 28 maggio 2024
Come pulire il forno in modo efficace? Consigli e suggerimenti
Lifestyle 09 maggio 2024
Forni a microonde con funzione Crisp: tutto quello che c’è da sapere e i migliori modelli

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione De'Longhi NSFGE 9 XL

Il De'Longhi NSFGE 9 XL, come il Kaiser EG 6372, è un forno a gas ventilato da incasso con un volume interno di 65 litri e telai laterali a 7 livelli di posizionamento. I forni a gas, pur essendo una categoria che per certi versi può considerarsi desueta (almeno all’interno degli ambienti domestici), è in grado di assicurare temperature interne superiori rispetto alle controparti elettriche, risultando quindi perfetti per la cottura di arrosti di carne. Non è quindi certo un caso che il De'Longhi NSFGE 9 XL sia dotato del girarrosto. Quest’ultimo è un accessorio che va fissato all’interno della cavità (la carne va infilata nell’asta) e che, sfruttando il motore interno, fa girare l’asta dove è posizionata la carne, permettendo così di ottenere un gustoso pollo allo spiedo. Per monitorare la temperatura è bene utilizzare il timer meccanico, impostabile da 0 a 60 minuti. L’avvio del forno è molto semplice, ma deve essere effettuato seguendo alcune accortezze. La porta deve essere completamente aperta, successivamente è necessario ruotare la manopola in senso antiorario fino alla posizione massima, quindi premerla fino in fondo (in questo modo si attiva l’accensione elettrica e si apre l’erogazione del gas). Quando il forno è in funzione le parti accessibili diventano molto calde, quindi, è bene tenere lontani i bambini. La cottura a gas può beneficiare della ventola interna, che ha lo scopo di distribuire uniformemente il calore del forno generato dal bruciatore a gas. Questa tipologia di cottura può essere utilizzata con alimenti che richiedono una distribuzione uniforme del calore come le lasagne.

De'Longhi NSFGE 9 XL in pillole:

  • Griglia a gas
  • Timer 120’
  • Luce interna
  • Ventilazione tangenziale di raffreddamento
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su De'Longhi NSFGE 9 XL

Quali sono le dimensioni del De'Longhi NSFGE 9 XL?

Il De'Longhi NSFGE 9 XL ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 545 mm e altezza 595 mm. La sua cavità interna ha una capacità di 65 litri, valore idoneo a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni che ha necessità di cuocere più alimenti congiuntamente.

Il De'Longhi NSFGE 9 XL è dotato solo della cottura a gas?

No, il De'Longhi NSFGE 9 XL, esattamente come l’Electrolux F13GX, dispone anche della cottura al grill elettrico, che può essere attivata sia con che senza ventilazione. Il grill, sfruttando la resistenza superiore, trasmette il calore in modo diretto (per irraggiamento), risultando quindi perfetto per grigliare del pane o della carne di spessore ridotto. In alternativa, se si ha necessità di cuocere tagli di carne di maggiore spessore, è possibile utilizzare il sistema di ventilazione interna che distribuisce uniformemente il calore su tutto il forno.

Di quali accessori è dotato il De'Longhi NSFGE 9 XL?

Il De'Longhi NSFGE 9 XL è dotato dei seguenti accessori: una griglia piana, una griglia sagomata, una leccarda e un girarrosto. La leccarda è utile per raccogliere il grasso che si crea durante la cottura, mentre il girarrosto consente di cuocere in modo perfetto la carne allo spiedo.

Il De'Longhi NSFGE 9 XL è difficile da pulire?

No, il De'Longhi NSFGE 9 XL è molto semplice da pulire in virtù della presenza di una superficie interna smaltata. Questa tipologia di materiale può essere lavata per mezzo di una spugna non abrasiva, aggiungendo una minima quantità di sgrassatore.

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto De'Longhi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su