Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo Smeg SFP750AOPZ è un forno elettrico da incasso che ha nell’estetica retrò il suo principale elemento di caratterizzazione. Il pannello frontale in antracite si alterna con le finiture in ottone antico visibili nel perimetro della superficie vetrata e nelle manopole superiori. Completano il look vintage i bordi in rilievo che sottolineano i due elementi frontali. Come il forno Electrolux FR53R, anch’esso con un design rustico, lo Smeg SFP750AOPZ si adatta perfettamente all’interno di cucine che prediligono uno stile classico e atmosfere calde. Complessivamente è dotato di nove diverse funzioni di cottura, che possono essere selezionate a seconda di quello che si deve cucinare: statico, ventilato, termo-ventilato, turbo, eco, grill largo, grill largo ventilato, base e pizza. È possibile sfruttare il generoso vano interno da 65 litri, attivando la modalità di cottura statica ventilata, che prevede il funzionamento della ventola abbinata alla cottura tradizionale. Questa modalità è perfetta per biscotti e torte, che possono essere cotti su più livelli. Mentre per cuocere un taglio di carne come lo stinco, che richiede una cottura lunga, è consigliabile utilizzare la modalità grill ventilato, che garantisce sia una rosolatura della superficie esterna, che un’adeguata temperatura anche al cuore del prodotto. Se invece si ha necessità di cuocere alimenti particolarmente voluminosi si può optare per la modalità turbo, che prevede l’attivazione della resistenza superiore, di quella inferiore e di quella circolare incorporata nella parte posteriore del forno, che funzionano in modo congiunto alla ventola interna. La combinazione della ventilazione e delle resistenze consente di cucinare con rapidità alimenti diversi su più piani, senza trasmissioni di odori o sapori.
Lo Smeg SFP750AOPZ è largo 597 mm, profondo 548 mm e alto 592 mm. La sua cavità interna è di 65 litri, la medesima del Candy FCP52X/E/1 e del Candy FCT602N/E. Essendo un modello da incasso può essere inserito all’interno di una nicchia standard 60x60.
Sì, lo Smeg SFP750AOPZ è dotato della specifica funzione pirolisi. Impostandola, il forno raggiunge temperature che arrivano fino a 500°C, distruggendo tutto il grasso che si forma sulle pareti interne durante il normale processo di cottura. L’utente, al termine del ciclo di pirolisi, non dovrà fare altro che utilizzare un comune panno in microfibra per rimuovere i residui di cenere.
No, lo Smeg SFP750AOPZ dispone di un pannello di comandi molto semplice e completamente analogico. Prevede infatti due manopole collocate ai lati; quella destra serve per la modalità di cottura, mentre quella a sinistra per l’impostazione della temperatura. Centralmente è presente un orologio analogico che, oltre a essere utile per visualizzare l’ora corrente, consente di impostare cotture programmate e programmare il timer contaminuti.
Sì, lo Smeg SFP750AOPZ dispone della specifica modalità pizza che abbina il grill alla resistenza inferiore, assicurando cotture omogenee, anche in virtù della presenza del sistema di controllo elettrico della temperatura, che favorisce l’uniformità del calore mantenendo costante il valore impostato. Inoltre, a corredo della dotazione standard, vengono forniti alcuni accessori per la cottura della pizza come la piastra in pietra refrattaria.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 giugno 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.