Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch KIN96VFD0 è un frigorifero combinato che fa parte della linea di frigoriferi XL dalla struttura sottile e slanciata, come i modelli Bosch KGN39VXCT e Bosch KGN392LCF, ma si differenzia da questi ultimi perché prevede l’installazione a incasso e ha una classe energetica inferiore. La classe energetica D è comunque più che discreta nella nuova classificazione, infatti il consumo energetico medio di 184 kWh in un anno è medio-basso per un frigorifero da 290 litri di capacità. Con queste dimensioni, questo Bosch è una scelta adatta a nuclei familiari di due o tre persone. Il frigorifero al suo interno presenta tanti accessori che facilitano l’organizzazione dello spazio e la conservazione degli alimenti. Per esempio, il ripiano a griglia portabottiglie, che amplia lo spazio a disposizione nella controporta per le bottiglie. I cassetti sono due e integrano le tecnologie di conservazione VitaFresh, specifiche per gli alimenti freschi delicati come carne, pesce, frutta e verdura. Tutto il vano frigorifero beneficia, inoltre, della tecnologia Eco Airflow, che distribuisce aria fredda per mantenere temperatura e umidità omogenee nei vari ripiani e costante per conservare gli alimenti al meglio e più a lungo. Il congelatore da 75 litri ha un sistema di raffreddamento separato rispetto al frigorifero e questo consente di regolare separatamente la temperatura dei due vani e di evitare commistioni di odori. Il freezer, inoltre, integra anche la tecnologia No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio e quindi elimina l’incombenza dello sbrinamento manuale, rendendo la manutenzione regolare dell’elettrodomestico molto meno gravosa.
Il mobile in cui incassare il frigorifero deve avere una nicchia che misuri 56 cm in larghezza e in profondità e 1,94 m in altezza. È fondamentale, inoltre, che ci sia uno spazio vuoto tra la base della nicchia e il pavimento e tra il retro del frigorifero e la parete, per consentire la corretta circolazione dell’aria intorno all’elettrodomestico.
Il cassetto VitaFresh 0 °C è lo scomparto dedicato a carne e pesce, che ha al suo interno una temperatura inferiore rispetto al resto del frigorifero, ideale per conservare nelle migliori condizioni questi alimenti delicati. Il cassetto VitaFresh, invece, è dedicato a frutta e verdura, infatti consente di controllare il livello dell’umidità al suo interno: più alta favorisce la conservazione della verdura, più bassa quella della frutta.
No, è un frigorifero estremamente silenzioso, infatti rientra nella classe di rumore B, mentre la maggior parte dei frigoriferi e congelatori si collocano nella classe C, che comunque è già un buono standard di silenziosità. Le sue emissioni di rumore sono di appena 34 dB, quindi quasi impercettibili.
Per il frigorifero le opzioni di temperatura vanno da 2 a 8 °C, per il congelatore da -24 a 16 °C. Per il primo la temperatura consigliata e impostata di default è 4 °C, per il secondo è -18 °C. Per entrambi, inoltre, è disponibile la funzione “super” che abbassa rapidamente la temperatura fino al minimo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 luglio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.