Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LTB1AE24U0 è un frigorifero in acciaio inox modello doppia porta, la cui struttura è simile a quella della versione da incasso Electrolux ETS5LE14S. La sua prima particolarità è la compattezza: rispetto al modello apparentemente uguale Electrolux LTB1AE28U0, ha le stesse dimensioni in larghezza e profondità ma è più basso. Con 1,43 m di altezza e 55 cm di larghezza, quindi, occupa poco spazio ed è adatto ad ambienti piccoli, ma raggiunge comunque una capacità superiore a 200 litri totali. Lo scomparto refrigerazione è il più ampio ed è il solo per cui è possibile selezionare una temperatura precisa dal pannello di controllo elettronico. La temperatura del piccolo congelatore, invece, si regola automaticamente in base al livello di freddo selezionato per il frigorifero. Il vano freschi è il più flessibile anche per quanto riguarda la struttura: i ripiani in vetro infrangibile si possono spostare o rimuovere. Il congelatore, però, è dotato di una funzione extra, ovvero il congelamento rapido, che permette di congelare rapidamente gli alimenti freschi in modo da conservarne meglio tutte le proprietà organolettiche e nutritive. La quantità massima di alimenti freschi che si possono congelare in questo freezer è di 2,7 kg in 24 ore. Il sistema di raffreddamento avanzato beneficia della tecnologia ColdSense, che ripristina velocemente la temperatura corretta nel frigorifero dopo l’apertura della porta, grazie a sensori termici molto precisi. Questo permette di evitare sbalzi di temperatura dannosi per gli alimenti e per le prestazioni energetiche del frigorifero. In condizioni normali, il consumo energetico si attesta su 177 kWh di media.
La funzione FastFreeze è utile perché porta rapidamente la temperatura del congelatore fino al minimo e questo trasforma velocemente gli alimenti freschi in congelati. In tal modo, le proprietà organolettiche e nutritive del cibo restano “bloccate” allo stadio in cui gli alimenti sono stati inseriti nel freezer e non fanno in tempo a iniziare a deteriorarsi.
La tecnologia Low Frost utilizza un sistema di ventilazione e di evaporazione per ridurre al minimo gli accumuli di ghiaccio nel congelatore. Questo sistema rende meno frequente la necessità di fare lo sbrinamento manuale per eliminare lo strato di ghiaccio. Nel frigorifero, invece, lo sbrinamento avviene in automatico.
Sì, le porte sono reversibili, quindi le cerniere si possono spostare da destra a sinistra in fase di installazione del frigorifero. In questo modo, si può scegliere in quale direzione far aprire le porte, in base al proprio spazio a disposizione.
Per il frigorifero si può scegliere dal pannello di controllo elettronico una temperatura compresa tra 2 e 8 °C. L’impostazione raccomandata in condizioni normali è 4 °C. Nel congelatore, invece, la temperatura minima raggiungibile è -24 °C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.