Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LTB1AE28U0 è un piccolo frigorifero doppia porta che rappresenta la versione da libera installazione dei modelli da incasso come Electrolux ETS5LE16S, numerosi nella gamma di questo brand. Come il modello ancora più piccolo Electrolux LTB1AE24U0, rientra nella linea 500 Cold Sense. La caratteristica distintiva di questa linea è la presenza di precisi sensori elettronici di temperatura che rilevano ogni minima variazione e la correggono immediatamente, evitando dannosi sbalzi termici agli alimenti e sprechi di energia. Grazie a questo e a un efficiente compressore garantito 5 anni, il consumo medio di energia è di 178 kWh all’anno, che è piuttosto basso per un frigorifero da 244 litri in classe energetica E. L’altra caratteristica tecnologica importante del sistema di raffreddamento è la tecnologia LowFrost, che attraverso il mantenimento costante dei livelli di temperatura e umidità riduce al minimo la formazione di ghiaccio sulle pareti interne del congelatore. Questo significa migliori prestazioni e meno manutenzione dell’elettrodomestico. Dal punto di vista strutturale, all’esterno si nota il design estremamente pulito e moderno, con maniglie incassate e finitura argento anti-impronta. Le porte sono reversibili, quindi è possibile spostare le cerniere da destra a sinistra per adattare il senso di apertura alla configurazione del proprio spazio. All’interno la dotazione è piuttosto essenziale, con i ripiani in vetro temperato dai bordi rinforzati in metallo, un cassetto per frutta e verdura e i balconcini nella controporta del frigorifero: un interno ordinato, con limitate possibilità di personalizzazione ma molto facile da pulire.
Nel frigorifero sì, è presente il sistema di sbrinamento automatico che elimina la brina che si accumula sulle pareti. Nel congelatore, invece, non è presente questo sistema, quindi bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale. Grazie alla tecnologia LowFrost, però, l’accumulo di ghiaccio è più lento rispetto a un normale frigorifero statico, quindi la frequenza con cui è necessario fare lo sbrinamento è ridotta.
La temperatura si regola attraverso il pannello di controllo elettronico posto all’interno del frigorifero. Da qui, in realtà, si può regolare con precisione solo la temperatura del vano refrigerazione, scegliendo nel range tra 2 e 8 °C. Il congelatore, invece, non ha una regolazione autonoma e imposta la propria temperatura in base al livello di freddo selezionato per il frigorifero.
La struttura di questo frigorifero prevede l’apertura delle porte a solo 90°, quindi l’ingombro a porte aperte in larghezza è pari alla larghezza dell’elettrodomestico più 10 cm vuoti per ogni lato per la circolazione dell’aria (75 cm in totale) e a 1,12 m di profondità.
La funzione Fast Freeze attiva il congelamento rapido, ovvero il veloce abbattimento della temperatura del freezer fino al minimo di circa -24 °C. Serve a congelare in fretta grandi quantità di alimenti freschi, evitando che la temperatura nel freezer si alzi e che un congelamento troppo lento alteri le proprietà organolettiche originarie dei cibi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.