Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GSGV80PYLD è un frigorifero side by side della gamma InstaView di LG, come i modelli LG GMQ844MC5E e LG GSGV81EPLL caratterizzati da diverse finiture e dotazioni di accessori. Questa versione in argento è una delle più complete, infatti oltre alla tecnologia InstaView offre anche il dispenser per acqua e ghiaccio. InstaView è il pannello in vetro che consente di vedere cosa c’è nel frigo semplicemente bussandovi sopra, evitando di aprire la porta e di causare dispersioni di aria fredda. Questo è particolarmente significativo in un frigorifero così grande: arriva a 635 litri di capacità totale, soprattutto grazie alla notevole larghezza di 91,3 cm. Basta un colpo d’occhio all’interno per apprezzarne il volume a disposizione e la sua pratica organizzazione. Due cassetti per ogni lato, tanti balconcini molto ampi e ripiani resistenti permettono di trovare posto facilmente a ogni alimento e di mantenere il frigorifero ordinato. Il fabbricatore di ghiaccio automatico collegato al dispenser è molto compatto e non porta via tanto spazio nel congelatore. Il sistema di raffreddamento basa la sua potenza ed efficienza su tre elementi: il compressore Linear Inverter, che controlla in modo preciso la temperatura limitando al minimo le variazioni, le bocchette di ventilazione DoorCooling+, situate nella parte anteriore del frigorifero per ristabilire velocemente la giusta temperatura dopo l’apertura delle porte, e la tecnologia Total No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio e brina. Non mancano, infine, il cassetto Fresh Balancer per un’accurata conservazione di frutta e verdura e la possibilità di gestire il frigorifero da remoto grazie alla connettività Wi-Fi e all’app Smart ThinQ.
I frigoriferi side by side così grandi richiedono generalmente molta energia, ma questo modello riesce a mantenere il consumo energetico contenuto grazie a un compressore molto efficiente e a materiali di alta qualità: rientra infatti nella classe energetica D e consuma in media 280 kWh all’anno.
Sì, il dispenser richiede l’allacciamento alla rete idrica di casa, perché non ha un serbatoio di alimentazione interno. Il frigorifero, quindi, deve essere posizionato nelle vicinanze di un rubinetto. La rete idrica alimenterà sia il dispenser sia il fabbricatore di ghiaccio, che va attivato tramite il pannello di controllo, può produrre tra i 70 e i 180 cubetti di ghiaccio al giorno e si ferma automaticamente quando è pieno.
L’app Smart ThinQ si collega al frigorifero tramite il Wi-Fi, dopo averlo attivato dal pannello di controllo, ed è compatibile con tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Android 7.0 e successivi o IOS 11.0 e successivi. Dall’app è possibile cambiare la temperatura di frigo e freezer o attivare le funzioni speciali (come Express Freeze) da remoto, monitorare il consumo energetico e ricevere suggerimenti immediati per risolvere eventuali malfunzionamenti con la Smart Diagnosis.
Il cassetto Fresh Balancer ha il vantaggio di permettere di regolare l’umidità al suo interno, per una conservazione di frutta e verdura ottimizzata rispetto ai cassetti standard. All’estero, infatti, presenta un selettore dell’umidità che consente di adattarla al contenuto: selezionando “Fruit” si fa entrare aria e si abbassa l’umidità, creando le condizioni ottimali per la conservazione della frutta o per un cassetto molto pieno di alimenti, selezionando “Vegetables” si impedisce l’ingresso di aria e si ottiene un’umidità maggiore, ideale per la conservazione della verdura o per un cassetto con pochi alimenti al suo interno.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.