Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Severin RKS 8830 è un frigorifero rosso vintage modello sottotavolo, quindi di piccole dimensioni rispetto ad altri frigoriferi della gamma vintage di questo marchio, come Severin KS 9955 o Severin RKG 8927. Il suo colore rosso vivace, però, lo rende capace di farsi notare nonostante la sua altezza di solo 89,5 cm. Questo frigorifero da 108 litri di capacità, quindi, è allo stesso tempo un piccolo oggetto d’arredamento originale e un elettrodomestico adatto a conservare una spesa modesta: è ideale per una persona che vive da sola, per chi vuole rendere più accogliente un monolocale, ma anche per chi vuole decorare una sala d’aspetto, un ufficio o una camera d’albergo con un prodotto funzionale oltre che esteticamente piacevole. Il frigorifero, infatti, è dotato anche di una celletta freezer; perciò, offre una soluzione completa per la conservazione degli alimenti. Nel suo vano interno trovano posto due ripiani in vetro temperato e un ampio cassetto Veggibox per la conservazione ottimale di frutta e verdura. La chiusura superiore del cassetto attraverso il ripiano in vetro garantisce al suo interno un’umidità ottimale. La luce LED illumina facilmente in modo completo il vano e si trova accanto all’agevole pannello di controllo per la regolazione della temperatura. Questo frigorifero Severin è anche piuttosto efficiente e silenzioso, soprattutto per la categoria dei frigoriferi vintage: la classe energetica D è mediamente buona nella nuova classificazione e risulta in un consumo medio annuo di 110 kWh. La rumorosità di 37 dB, invece, è vicina ai livelli più bassi raggiungibili da frigoriferi e congelatori.
No, il frigorifero Severin RKS 8830 non ha la porta reversibile, come la maggior parte dei frigoriferi dal design vintage. La particolare struttura bombata e la maniglia cromata a vista impediscono di spostare le cerniere da destra a sinistra in autonomia. La porta, perciò, deve avere spazio per aprirsi verso destra se si acquista il modello standard.
No, la celletta freezer del frigorifero Severin RKS 8830 è certificata solo per 3 stelle. Questo significa che può raggiungere al massimo una temperatura di -18 °C, quindi è ottimo per conservare nelle condizioni migliori e più a lungo i surgelati, ma non è in grado di congelare alimenti freschi in sicurezza.
Il frigorifero Severin RKS 8830 è certificato per le classi climatiche N e ST, quindi, può funzionare correttamente in ambienti con temperatura da 16 °C a 38 °C. Non è adatto, perciò, a essere installato in ambienti con temperature estreme verso l’alto o verso il basso, che possono far aumentare il consumo energetico e causare malfunzionamenti.
Il vano principale del frigorifero Severin RKS 8830 ha lo sbrinamento automatico; quindi, la brina che si accumula viene fatta sciogliere ed evaporare automaticamente, senza bisogno di interventi. Bisogna occuparsi solo della normale pulizia del vano. La celletta freezer, invece, non ha lo sbrinamento automatico; quindi, va fatto periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.