Dior Backstage Face & Body Fondotinta è uno dei fondotinta di Dior in assoluto più famosi, insieme a Dior Forever Skin Glow Fondotinta e Dior Capture Totale Super Potent Siero Fondotinta. Fa parte della linea Backstage, nata nel 2018 e ispirata ai make up realizzati sulle modelle nei backstage delle prestigiose sfilate della maison. Si tratta di un fondotinta leggero, pensato per essere utilizzato su viso e corpo, dalla coprenza modulabile. La texture, particolarmente fluida, consente di stratificare Dior Backstage Face & Body Fondotinta fino all’effetto desiderato, senza appesantire l’incarnato ma perfezionandolo e valorizzandolo. Dopo l'applicazione, la pelle appare levigata, più uniforme e radiosa, complici le particelle sublimanti racchiuse nella formula. Il finish mat, quindi cipriato, risulta comunque luminoso, per nulla gessoso o artefatto. Disponibile in ben 40 colori, suddivisi in 16 intensità e 6 sottotoni, questo fondotinta è a lunga tenuta e waterproof. Dior Backstage Face & Body Fondotinta, infatti, crea sulla pelle una sorta di pellicola invisibile, in grado di resistere anche alle condizioni più estreme, dall’allenamento al contatto con l’acqua senza tralasciare temperature torride e umidità. Perfetto per l’estate, è un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, incluse le pelli grasse che mal sopportano il trucco sul viso nel periodo caldo. La grande varietà di tonalità consente di individuare facilmente il colore ideale per ogni tipo di carnagione. Da provare se si amano i fondotinta dall’effetto naturale e dalla consistenza molto leggera, potrebbe non piacere se si prediligono texture più corpose e ricche.
Dior Backstage Face & Body Fondotinta è un fondotinta liquido dalla texture leggera, quasi acquosa. La coprenza è modulabile (da bassa ad alta), in quanto è possibile stratificare il prodotto in base all’effetto desiderato. Il finish è mat ma luminoso, molto naturale.
A seconda della coprenza desiderata, si può procedere con diverse modalità di applicazione. Per una coprenza leggera, è consigliata l’applicazione di Dior Backstage Face & Body Fondotinta con le dita, così da scaldare per bene la texture e farla fondere al meglio con la pelle. Per aumentare la coprenza è possibile aiutarsi con un pennello o con una spugnetta, effettuando movimenti circolari dall'interno del viso verso l'esterno. Per ultimare la base, si consiglia di completare il make up illuminando e scolpendo il viso con Dior Backstage Glow Face Palette, altro prodotto best seller della linea Backstage.
Dior Backstage Face & Body Fondotinta è un fondotinta waterproof, quindi resistente all’acqua. Si tratta di un fondotinta formulato per l’utilizzo su viso e corpo, a lunghissima tenuta e pensato per performare al meglio anche in condizioni estreme, quali caldo, allenamento intenso ed esposizione all’acqua.
Dior Backstage Face & Body Fondotinta è un fondotinta molto versatile, adatto a tutti i tipi di pelle. È consigliato anche per le pelli miste o grasse, perché non ha la tendenza a lucidare il viso oltre ad avere un’ottima durata. La formula è senza paraffine, senza parabeni e senza ingredienti comedogeni, quindi è potenzialmente adatta anche alle pelli sensibili.
Attualmente Dior Backstage Face & Body Fondotinta è disponibile in 40 colori, suddivisi in 16 intensità e 6 sottotoni. È uno dei fondotinta più inclusivi firmati dalle grandi marche di make up.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 settembre 2021