Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Philips 241V8LA fa parte della linea V-Line, la stessa dei monitor 271V8L e Philips 272V8LA. Si tratta di un apparecchio dotato di schermo da 24 pollici con risoluzione Full HD, ovvero 1920x1080 pixel. Considerando la diagonale e la densità dei pixel, pari a 93 PPI, è possibile dire che il livello di definizione è più che accettabile e consente di usufruire di differenti tipi di contenuti. Sebbene non sia nato per il gaming, ad esempio, il dispositivo potrebbe essere utilizzato per giocare a titoli relativamente statici, come strategici e gestionali; questo perché il tempo di risposta di 4 ms GtG e il refresh rate di 75 Hz garantiscono discrete performance. Ancora, va detto che il monitor Philips 241V8LA è fornito di un pannello VA, capace di un discreto contrasto (3000:1) e di una luminosità nella media, pari a 250 cd/m2. L’esperienza d’uso viene resa più piacevole dalla presenza di due altoparlanti stereo integrati, che nonostante la potenza limitata (4 W complessivi) danno modo di ascoltare l’audio del proprio PC senza ricorrere a casse esterne. Per quanto riguarda la connettività, invece, la dotazione è quella tipica dei monitor per ufficio. Oltre a una porta HDMI trova spazio un connettore VGA analogico, così come un ingresso Audio PC e una presa per le cuffie da 3,5 mm. In conclusione, appare giusto dire che il monitor Full HD Philips 241V8LA costituisce una soluzione adatta alla produttività e all’uso multimediale moderato. L’alta risoluzione, in rapporto alla diagonale, offre una buona qualità visiva.
Il monitor Philips 241V8LA è dotato della tecnologia AdaptiveSync, che migliora la sincronia verticale eliminando il fenomeno del tearing. Inoltre, la LowBlue Mode limita gli effetti dannosi della luce blu, mentre la modalità EasyRead cancella lo sfarfallio. Tutte funzioni che, messe insieme, riducono l’affaticamento per gli occhi.
Una volta montato sullo stand, lo schermo Full HD Philips 241V8LA può essere inclinato avanti e indietro tra -5° e 20°. Non sono previste altre regolazioni, sebbene sia possibile fissare il dispositivo su uno stand VESA 100x100 per aumentarne la flessibilità di posizionamento.
Il monitor Philips 241V8LA è largo 540 mm, alto 322 mm (416 mm con il piedistallo) e profondo 51 mm (220 mm con il piedistallo). Il peso è invece poco inferiore ai 3 kg. Ne emerge quindi il profilo di un prodotto dalle misure compatte, alquanto leggero e perciò facile da trasportare.
L’etichetta energetica del l monitor Philips 241V8LA dice che l’apparecchio fa parte della classe E, in una scala che va da G ad A. Il consumo annuo (pari a 1.000 ore) si assesta sui 18 kWh, valore in linea con i modelli caratterizzati della stessa diagonale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.