Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kenwood BLP41.C0WH è un frullatore multifunzione che può essere usato anche come chopper e macinino, grazie all’accessorio tritatutto fornito in dotazione. Con un’unica base motore, quindi, è possibile svolgere le funzioni di tre diversi elettrodomestici e lavorare ingredienti di qualunque consistenza: da quelli liquidi a quelli duri, come il ghiaccio e perfino i chicchi di caffè e il pepe in grani. Trasformare il blender in tritatutto/macinino richiede pochi secondi. Basta rimuovere la caraffa di miscelazione, riempire il recipiente del tritatutto con gli ingredienti che si vogliono macinare, avvitare il gruppo lame dedicato, inserire entrambi nell’alloggiamento sulla base motore e ruotarli in senso antiorario per bloccarli in posizione. Se lo si usa come frullatore, Kenwood BLP41.C0WH può preparare grandi quantità, grazie ai 2 L di capacità della sua caraffa, che è graduata e dotata di manico, beccuccio per versare i composti in maniera precisa e di un coperchio a due sezioni con tappo dosatore, che permette di aggiungere ingredienti senza dover interrompere il processo di lavorazione e senza sprigionare schizzi. Il gruppo lame è rimovibile dalla caraffa, per un più facile svuotamento dei composti dalla consistenza corposa e per agevolare le operazioni di pulizia. Il dispositivo ha un motore da 650 W e 3 velocità di rotazione delle lame più la modalità a impulsi – selezionabili mediante un comando a manopola – che possono essere usate sia quando si frulla, sia quando si adopera l’accessorio tritatutto. Inoltre, è dotato di una particolare funzione rompighiaccio con velocità preimpostata, attivabile mediante uno specifico pulsante. La caraffa di miscelazione, il suo coperchio e la ciotola del tritatutto si possono lavare in lavastoviglie.
La caraffa di miscelazione di Kenwood BLP41.C0WH, insieme al coperchio con tappo dosatore e al recipiente del tritatutto possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Sono idonee al lavaggio a macchina anche le due guarnizioni ad anello che garantiscono la tenuta dei gruppi lame rimovibili e impediscono la fuoriuscita degli ingredienti durante la lavorazione. I gruppi lame, invece, non devono essere immersi in acqua e vanno puliti sfregandoli con una spazzola per stoviglie e sciacquando solo le punte sotto il flusso del rubinetto. La base motore può essere detersa strofinandola con un panno umido.
Nella confezione di Kenwood BLP41.C0WH sono inclusi la base motore, la caraffa di miscelazione da 2 L con gruppo lame rimovibile e il coperchio a due sezioni con tappo dosatore. Inoltre, è fornito un accessorio tritatutto con ciotola capovolta, che può fungere anche da macinino ed è provvisto di uno specifico gruppo lame.
La funzione rompighiaccio di Kenwood BLP41.C0WH, attivabile premendo il tasto posto sotto la manopola per il controllo della velocità e contrassegnato dall’icona che ritrae un cristallo di ghiaccio, lavora per impulsi e regola automaticamente l’intensità della rotazione delle lame, in modo che si riesca a tritare tale ingrediente senza riscaldarlo. Questo fa sì che se ne eviti la fusione per via del calore generato dall’azione meccanica delle lame e che si riescano a ottenere composti che alla fine della lavorazione risultino ancora piacevolmente ghiacciati.
Le dimensioni di Kenwood BLP41.C0WH sono 19 cm di lunghezza per 17,5 cm di profondità per 42 cm di altezza, se lo si misura con la caraffa di miscelazione e il suo coperchio montati. In questa configurazione il peso a vuoto del dispositivo ammonta a 1,96 kg.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.