Tra le stampanti Canon pensate per i piccoli uffici, il modello Canon i-SENSYS LBP233DW rappresenta una soluzione perfetta per chi cerca un prodotto compatto incentrato sulla produttività. Rispetto ai sistemi multifunzione più avanzati, come Canon MAXIFY GX7050, si parla in questo caso di una stampante laser semplice, senza quindi funzioni ausiliarie per la scansione o la copia di documenti. In questo modo il prodotto mantiene delle dimensioni molto compatte, adatte ad ogni tipo di postazione. La facilità d’uso è una delle caratteristiche più apprezzabili per questa stampante, grazie al pratico pannello di controllo sulla parte superiore e l’alimentatore principale a cassetto, posto alla base della stampante. Il vero cuore pulsante della Canon i-SENSYS LBP233DW sono sicuramente le prestazioni. Grazie al processore avanzato integrato nel sistema, la stampante è in grado di mantenere una velocità di stampa di 33 pagine al minuto, nel solo formato monocromatico e fino al formato massimo A4. Grande vantaggio, inoltre, è la possibilità di stampare in fronte/retro in maniera completamente automatica, e con un piccolissimo abbassamento nella velocità di stampa (fino a 28,7 ipm in A4). Per poter garantire la massima leggibilità, la Canon i-SENSYS LBP233DW stampa ad una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, richiedendo un tempo di riscaldamento di circa 14 secondi dopo l’accensione a freddo. A livello di capacità, l’ingresso carta standard permette il caricamento di 250 fogli in formato A4 e fino a 100 fogli in diversi formati minori nel vassoio multifunzione. Con l’acquisto del caricatore opzionale, inoltre, si possono aggiungere altri 550 fogli per la massima produttività. Lato connessioni, infine, la stampante presenta una classica interfaccia USB 2.0, ma soprattutto una connettività di rete completa, sia tramite Wi-Fi, sia tramite Ethernet.
La resa effettiva dipende dal tipo di toner installato. Per quanto riguarda la dotazione iniziale, infatti, il toner presente in confezione raggiunge una resa massima di sole 1500 pagine. Con il toner originale ad alta capacità, invece, si possono raggiungere le 10000 stampe.
Sì, grazie alla connettività Wi-Fi supportata da questo modello è possibile utilizzare il proprio smartphone per interfacciarsi rapidamente con la stampante. In questo senso, la stampa da mobile è supportata sia da iOS, sia da Android, tramite driver di stampa predefiniti o app Canon scaricabile gratuitamente dai diversi app store.
Mantenendo la risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, la Canon i-SENSYS LBP233DW raggiunge una velocità di stampa massima di 33 pagine al minuto, ovviamente solo in bianco e nero. Anche con la stampa fronte/retro la velocità rimane su ottimi livelli, fino a 28,7 immagini al minuto.
Questo modello è dotato di un cassetto da 350 fogli, suddiviso tra un caricatore principale in formato A4 da 250 fogli e da un vassoio multifunzione da 100 fogli. È possibile, inoltre, aggiungere un caricatore opzionale da altri 550 fogli.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022