Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti HP della linea LaserJet sono caratterizzate principalmente dalla tecnologia di stampa laser, generalmente più veloce delle stampanti a getto d’inchiostro. In questa categoria, il modello HP Color LaserJet Enterprise M455dn rappresenta una soluzione ideale per gli uffici che richiedono grandi volumi di stampa mensili. Si parla, nello specifico, di una stampante laser a funzione singola. Ciò significa che, a differenza delle stampanti MFP come la HP LaserJet M234sdwe, questo modello non dispone di uno scanner integrato per copie e scansioni. Ci si limita, dunque, alla sola funzione di stampa, ma con la possibilità di stampare sia in bianco e nero che a colori, senza differenze dal punto di vista delle prestazioni. La HP Color LaserJet Enterprise M455dn raggiunge una velocità di stampa di 27 pagine al minuto, e fino a 24 ipm con l’attivazione della stampa automatica in fronte e retro. La stampante vanta un design abbastanza compatto, caratterizzato da un caricatore da 300 fogli A4 nella parte inferiore, e da un vassoio di raccolta da 150 fogli nella parte superiore. A questo si affianca il pannello di controllo, dotato di un piccolo tastierino multifunzione e da un display LCD a colori, con interfaccia grafica molto intuitiva, che rende più semplice la gestione delle varie impostazioni. A livello di connettività, la HP Color LaserJet Enterprise M455dn mette a disposizione una doppia modalità di rete, tramite Ethernet o Wi-Fi, oltre a una più classica interfaccia USB per il collegamento diretto al PC. Frontalmente è presente, inoltre, una seconda porta USB, utile in questo caso al collegamento di memorie esterne come chiavette o hard disk portatili. Sfruttando la connessione Wi-Fi, infine, si garantisce una maggiore versatilità, specialmente per quanto riguarda la stampa da dispositivi mobile.
Con la stampa in formato A4 alla risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, la HP Color LaserJet Enterprise M455dn arriva a una velocità di stampa di 27 pagine al minuto, sia a colori che in bianco e nero. Attivando la stampa automatica in fronte e retro, la velocità scende a circa 24 ipm. La stampa in formato A5, invece, varia da una velocità di 7 pagine al minuto nel formato verticale, a 49 ppm nel formato orizzontale.
No, in questo caso si parla di una stampante a funzione singola, dotata unicamente del sistema di stampa laser a colori. Al di là delle alternative più ovvie, ossia le stampanti MFP, l’unica soluzione per effettuare scansioni è utilizzare il proprio smartphone con l’app HP Smart e inviare successivamente il documento o l’immagine acquisiti alla stampante tramite Wi-Fi.
Il cassetto di alimentazione principale ha una capacità di 300 fogli in formato A4. Tuttavia, è possibile acquistare separatamente un caricatore aggiuntivo da 550 fogli, in modo da raggiungere una capienza complessiva di 850 fogli A4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.