Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

HP DeskJet Plus 4120 a partire da 65,44 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Stampante multifunzione Stampa, copia, scansione e fax Tecnologia a getto d’inchiostro Connettività Wi-Fi ADF da 35 fogli
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
8 offerte
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Carta del docente: a chi spetta e cosa si può acquistare
Lifestyle 09 aprile 2021
NFC: cos’è e a cosa serve
Tech 13 febbraio 2021

Guide all'acquisto

Stampanti economiche per casa: come scegliere la più conveniente
Stampanti portatili per foto: guida all'acquisto

Recensione HP DeskJet Plus 4120

Nella categoria delle stampanti di HP, il modello HP DeskJet Plus 4120 rappresenta una soluzione economica, ma decisamente completa nelle funzioni a disposizione dell’utente. Si tratta, nello specifico, di una stampante multifunzione 4 in 1, con possibilità di stampare, eseguire scansioni, copie in bianco e nero o a colori e inviare fax. Rispetto a modelli laser come HP LaserJet Pro M28a, questo modello utilizza la classica tecnologia di stampa a getto d’inchiostro, che permette di contenere i costi per offrire tutte le funzioni possibili anche per la stampa a colori. Sulla parte superiore della stampante sono presenti i due vassoi di alimentazione: il principale è manuale ed offre una capacità massima di 60 fogli in formato A4, mentre il secondo è posto al di sopra dello scanner ed offre un sistema completamente automatico per effettuare la copia o la scansione istantanea di più documenti contemporaneamente. Il pannello di controllo è affiancato da un piccolo schermo LCD che permette di monitorare e selezionare tutte le funzioni della stampante anche senza l’ausilio di un PC. Non sono necessari, infatti, cavi di alcun tipo per il collegamento della stampante, grazie alla presenza di una connessione Wi-Fi Dual Band a 2,4 o 5 Ghz. Grazie a questo tipo di connessione, inoltre, è possibile controllare il dispositivo comodamente anche dal proprio smartphone, grazie all’applicazione HP disponibile sia per iOS, sia per Android. Grazie al programma HP Instant Ink, infine, è possibile godere di 6 mesi di inchiostro incluso per la manutenzione della stampante.

HP DeskJet Plus 4120 in pillole:

  • Stampante multifunzione 4 in 1 a getto d’inchiostro
  • Funzione di stampa, copia, scansione e fax
  • Connessione Wi-Fi Dual Band
  • Alimentatore automatico da 35 fogli sopra lo scanner principale
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP DeskJet Plus 4120

Di quali funzioni dispone il modello HP DeskJet Plus 4120?

HP DeskJet Plus 4120 è una stampante multifunzione 4 in 1. Ciò significa che la stampante è dotata della funzione basilare per la stampa in bianco e nero o a colori con tecnologia a getto d’inchiostro, uno scanner per l’acquisizione e per la copia ed un fax.

HP DeskJet Plus 4120 può stampare automaticamente in fronte e retro?

No, non è presente una funzione di stampa in fronte e retro automatica.

È presente un alimentatore ADF su HP DeskJet Plus 4120?

Sì, al di sopra dello scanner è presente un sistema ADF con caricatore automatico da 35 fogli in formato A4, utile sia per la scansione, sia per la copia di documenti a più pagine.

Di quali connessioni dispone HP DeskJet Plus 4120?

HP DeskJet Plus 4120 utilizza una connessione Wi-Fi Dual Band. In questo modo è possibile sfruttare sia la banda a 2,4 GHz, sia quella a 5 GHz per non intasare eccessivamente la linea di casa con troppi dispositivi connessi sulla stessa frequenza.


Ultime opinioni HP DeskJet Plus 4120

4
Stampante 4 in 1 completa di (quasi) tutte le funzioni

Nel titolo ho sottolineato il "quasi" perché questo apparecchio, pur essendo valido, manca della stampa fronte/retro automatica. È un peccato, anche se ho visto che è un difetto comune pure ad altri modelli della linea DeskJet. Nonostante ciò, rimane comunque una ottima stampante integrata. La tecnologia è a getto di inchiostro, quindi magari non precisa a livelli professionali, ma ottima per un utilizzo domestico. Fa le fotocopie, le scansioni di documenti, invia fax. Considerando il prezzo, è veramente un ottimo pacchetto. Non va dimenticata poi la possibilità di collegarsi a internet, sempre molto utile per stampare via smartphone. Ripeto, l’unico difetto probabilmente è la mancanza della stampa fronte/retro automatica. Fino all’ultimo sono stato indeciso infatti tra questa DeskJet Plus 4120 e la EVNY 3032, che però non ha il fax, che io ancora utilizzo molto per lavoro.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su