Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La stampante Kyocera ECOSYS PA2100cx offre una soluzione entry level ideale per gli uffici. Si tratta, nello specifico, di una stampante semplice con tecnologia laser, a differenza di modelli con sistemi multifunzione, come la Kyocera ECOSYS M2135dn. La rinuncia allo scanner integrato, quindi, permette di mantenere delle dimensioni molto compatte, adatte tanto ad una postazione indipendente, quanto ad una più semplice installazione su una scrivania. Una caratteristica molto importante di questo modello è sicuramente la possibilità di stampare non solo in bianco e nero, ma anche a colori, senza differenze dal punto di vista della velocità di stampa. In tal senso, la Kyocera ECOSYS PA2100cx raggiunge una velocità media di 21 pagine al minuto, tenendo come punto di riferimento il formato di stampa A4. A livello di qualità di stampa, si parla di una risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, il che si traduce in testi nitidi per quanto riguarda i documenti, ma anche in immagini ben definite, specialmente a colori. In questo caso, in particolare, è possibile sfruttare la tecnologia multibit per effettuare un upscaling digitale dell’immagine ed arrivare ad una risoluzione finale di ben 9600 x 600 dpi. La gestione della carta è di ottimo livello, sia a livello di capacità massima, sia di consumi. Partendo proprio da quest’ultimo aspetto, la Kyocera ECOSYS PA2100cx supporta la funzione di stampa fronte/retro automatica, in modo da poter ridurre il consumo medio di carta stampando su entrambi i lati del foglio senza doverlo ricaricare manualmente nell’alimentatore principale. A livello di capacità, invece, la stampante permette di caricare fino a 550 fogli in formato A4. Passando alle possibilità di connessione con i vari dispositivi, questo modello garantisce un facile collegamento con PC fissi, laptop e dispositivi mobile tramite la rete Wi-Fi, a cui si aggiunge la possibilità di collegare memorie esterne come chiavette USB o hard disk portatili utilizzando la porta USB frontale della stampante.
Utilizzando la risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, questo modello è in grado di mantenere una velocità di stampa di 21 pagine al minuto, sia per la stampa monocromatica, sia per quella a colori. Per quanto riguarda la stampa a colori, in particolare, è possibile sfruttare la tecnologia multibit per effettuare un upscaling digitale delle immagini fino a 9600 x 600 dpi, in modo da migliorare la qualità generale.
No, in questo caso si parla di una stampante semplice, e non di un sistema multifunzione con scanner integrato. L’unica alternativa è utilizzare il proprio smartphone per effettuare delle scansioni tramite fotocamera ed inviare i documenti o le immagini a Kyocera ECOSYS PA2100cx per la stampa finale.
Sì, grazie ala collegamento Wi-Fi si possono utilizzare diversi dispositivi per la stampa, compreso il proprio smartphone. La compatibilità si estende a tutti i dispositivi Apple e Android, grazie al supporto delle principali piattaforme di stampa come Mopria e Apple AirPrint, oltre all’applicazione Kyocera Mobile Printing.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.