Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Modello che non necessita dell'installazione di alcuna canna fumaria, il biocamino da pavimento Tecno Air System Udine è caratterizzato da una struttura in legno verniciato bianco che permette agli utenti di adattarlo a qualsiasi tipo di ambiente, da quelli più rustici a quelli più moderni. Con uno stile molto simile al Tecno Air System Ruby Matera, rispetto a quest'ultimo presenta un bruciatore più grande, da 1,8 litri, e funziona grazie all'alimentazione del bioetanolo, un combustibile completamente naturale che ha il vantaggio di non emettere fumo né alcun tipo di odore. Mentre il Tecno Air System Cremona è molto più piccolo ed è una versione da poggiare anche su un tavolino, il Tecno Air System Udine può essere sistemato esclusivamente sul pavimento, ma con la possibilità di spostarlo da una stanza all'altra, grazie al suo peso di appena 31 kg. Per quanto riguarda la potenza sprigionata, questo biocamino arriva a un massimo di 2,5 kW ed è perfetto per portare calore in un unico ambiente in pochissimi minuti. Tornando al combustibile, l'azienda consiglia di affidarsi al bioetanolo Ethaline, in quanto deriva dalla fermentazione di prodotti provenienti dall'agroalimentare come cereali, canna da zucchero o barbabietola; parliamo quindi del combustibile naturale per eccellenza. Inserirlo nel Tecno Air System Udine è anche molto semplice, basta infatti rimuovere i filtri, affidarsi a un imbuto e riempire di bioetanolo liquido; dopodiché la fiamma potrà essere accesa con un accendino a canna lunga e sarà pronto all'uso.
Il biocamino da pavimento Tecno Air System Udine è in grado di sopperire alla mancanza di un vero e proprio camino a legna. La sua struttura ricorda proprio i classici modelli, con la differenza che l'alimentazione arriva dal bioetanolo, un combustibile naturale al 100%. Ha dimensioni contenute e un peso di appena 31 kg che consente di spostarlo in ogni ambiente della casa.
Il sistema di accensione del biocamino da pavimento Tecno Air System Udine è molto semplice. Basta infatti rimuovere i filtri dalla parte superiore e insieme il combustibile liquido nel bruciatore da 1,8 litri; se necessario si puliranno eventuali gocce di combustibile cadute per poi accendere il camino attraverso l'utilizzo di un accendino a canna lunga. Un pieno di bioetanolo garantirà un'autonomia di circa 5 ore.
Partendo dal presupposto che ogni combustibile al bioetanolo liquido va bene per il biocamino da pavimento Tecno Air System Udine, l'azienda consiglia di scegliere il bioetanolo Ethaline, perché trattasi di un derivato della fermentazione di prodotti che vengono dall'agroalimentare come barbabietola, cerali, patate e altri amidi. Il vantaggio è che questo prodotto non genera né fumi né alcun tipo di odore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.