La configurazione tecnica di Sony X89K consente di vivere un'esperienza multimediale di alto profilo. Così come accade su modelli come la smart TV X85K, infatti, le specifiche tecniche previste per il comparto video sono all'avanguardia. Si inizia dallo schermo Triluminos Pro con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz. Il supporto ad High Dynamic Range è particolarmente ampio e prevede la compatibilità con sorgenti HDR10, HLG e Dolby Vision. A coordinare le tante funzionalità avanzate dell'apparecchio interviene il processore 4K HDR X1, che effettua inoltre un'efficace azione di upscaling dei video di definizione inferiore. Se si sposta l'attenzione sul setup audio del televisore Sony X89K, invece, il giudizio si fa meno positivo. Le numerose versioni della smart TV (43, 50, 55, 65, 75 pollici) prevedono solo un sistema da 20 W complessivi. La scarsa potenza viene affiancata però da soluzioni tecnologiche avanzate, a partire dagli speaker bass reflex di tipo X-Balanced. Il supporto a Dolby Atmos e DTS Digital Surround, in aggiunta, enfatizza spazializzazione e immersività. Audio e video vengono valorizzati ulteriormente dalle opzioni previste per l'autocalibrazione dei vari contenuti: il sensore di luce e l'ottimizzazione ambientale permettono di godere di videogiochi, film e serie TV al massimo delle loro possibilità. L'aspetto estetico, infine, è curato e ben si adatta a un prodotto di fascia alta. La smart TV Sony X89K sfoggia cornici sottili e due piedistalli inferiori posizionabili in configurazioni differenti, in modo da adattarsi ai mobili più stretti o piccoli.
La smart TV Sony X89K è dotata del sistema operativo Android, già scelto da molti altri modelli di fascia alta della casa giapponese. Oltre a mettere a disposizione numerose app, la piattaforma software dà modo di sfruttare i comandi vocali di Google Assistant, così da poter gestire il televisore senza telecomando.
Sono diverse le features riservate da Sony X89K agli amanti dei videogiochi. Motionflow XR, ad esempio, migliora la fluidità dei movimenti durante le scene più concitate; i sistemi ALLM e VRR consentono di aumentare la reattività e regolare la frequenza di aggiornamento in base al dispositivo utilizzato. Infine, la mappatura automatica della tonalità HDR riconosce la configurazione di PlayStation 5 per regalare la migliore esperienza di gioco possibile.
Tra le diverse opzioni offerte dalla smart TV Sony X89K rientra il modulo Chromecast integrato. Questo permette di trasmettere sul grande schermo i contenuti in riproduzione su smartphone, tablet e altri device compatibili.
Le differenti versioni della smart TV Sony X89K dispongono di bluetooth 4.2, modulo Wi-Fi 5 e ingresso ethernet. A seguire si trovano quattro connettori HDMI 2.1, una uscita audio digitale, due porte USB, terminali RF e IF per antenna terreste e satellitare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 aprile 2022