Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Concepito per affrontare il taglio dell'erba più alta e fitta, il trattorino Alpina AT3 98 A è uno strumento da giardinaggio professionale usato principalmente negli spazi verdi più ampi, come i grandi giardini di città. A differenza di altri trattorini rasaerba di concorrenza, presenta un design rinnovato che si abbina a una tecnologia di ultima generazione. Il piatto di taglio è a 2 lame da 98 centimetri, ed è in grado di coprire superfici molto estese grazie al motore Alpina ST 350 da 352 cc, che sviluppa una potenza da 8,8 HP. Un dettaglio che accomuna questo modello ad altre macchine da giardinaggio Alpina è il sistema di taglio a scarico laterale di serie, fondamentale soprattutto per i lavori occasionali. Questo sistema consente di ridistribuire l'erba appena tagliata sul terreno che si sta percorrendo. Acquistabile separatamente, invece, c'è il sistema di taglio mulching che, come il primo, scarica l'erba a terra ma prima la sminuzza finemente in maniera tale che la stessa funga da concime naturale per il prato. E ancora, tornando al piatto di taglio, è innovativo perché basculante, e si adatta automaticamente alle ondulazioni del terreno, rendendo il taglio omogeneo in ogni punto. L'innesto delle lame sull'Alpina AT3 98 A è elettromagnetico e viene gestito attraverso un tasto di colore rosso posto sul volante. Le posizioni di taglio sono 7 e variano da un'altezza di 25 millimetri a un massimo di 80 millimetri. Infine, l'Alpina AT3 98 A è dotato di regolatore della velocità e freno a pedale.
Strumento altamente professionale, il trattorino Alpina AT3 98 A è perfetto per chi ha bisogno di manutenere ampie porzioni di verde, come grandi parchi pubblici o campi da calcio. Questo attrezzo è infatti molto apprezzato dai giardinieri professionisti, in quanto estremamente performante. È una macchina semplicemente perfetta che garantisce risultati ottimali in pochissimo tempo.
Trattandosi di una macchina da giardinaggio di ultima generazione, il trattorino Alpina AT3 98 A presenta caratteristiche tecniche di altissimo livello. Il piatto di taglio è basculante, si adatta a terreni con diversi dossi, e le posizioni di taglio sono 7, variabili dai 25 agli 80 millimetri di altezza. E ancora, l'innesto delle lame è elettromagnetico e può tagliare l'erba anche quando si è in retromarcia.
Di serie con l'acquisto del trattorino Alpina AT3 98 A c'è il taglio con scarico laterale, sistema che consente di distribuire lateralmente l'erba appena tagliata, senza utilizzare sacchi di raccolta. Acquistabile separatamente è il sistema di taglio mulching che, a differenza del primo, consente di sminuzzare finemente l'erba appena tagliata prima di scaricarla sul prato. In questa maniera sarà questa polvere di erba a fungere da concime naturale.
È importante sottolineare come il trattorino Alpina AT3 98 A sia uno strumento di lavoro per giardinieri professionisti e per chi ha bisogno di manutenere ampie aree verdi. Per questo il costo della macchina si aggira tra i 1.700 e i 2.300 euro e, attraverso il sito Trovaprezzi.it ci si può aggiudicare la migliore offerta sul mercato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.