Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera meccanica da gaming di fascia economica, una valida soluzione da tenere in considerazione è il modello iTek X50. Si tratta di una tastiera molto semplice nel design, ma dotata di caratteristiche utili per i videogiocatori, come i tasti macro dedicati nella parte superiore della periferica. Prima di tutto, è importante sottolineare che si parla, in questo caso, di una tastiera con layout TKL compatto. Rispetto al modello iTek X31, dunque, manca il tastierino numerico laterale, comunque poco utilizzato dalla maggior parte dei videogiocatori. Sono presenti, invece, diversi comandi rapidi attivabili tramite il tasto Fn, che permettono di gestire la regolazione del volume audio o la riproduzione multimediale di video e musica. Nonostante il prezzo accessibile, la iTek X50 vanta un sistema di retroilluminazione completo, con effetti RGB personalizzabili e livello di luminosità regolabile. Per quanto riguarda il sistema meccanico della tastiera, la X50 monta switch OUTEMU blu, caratterizzati da un feedback sonoro che indica chiaramente la pressione di ogni singolo tasto, udibile anche quando si indossano un paio di cuffie. Le prestazioni sono paragonabili a quelle di una tastiera da gaming di fascia superiore, grazie non solo alla presenza di un sistema anti-ghosting, ma anche alla tecnologia N-key rollover, che garantisce la massima precisione nelle pressioni simultanee di più tasti senza creare latenza nella ricezione dei comandi. La iTek X50 è già pronta all’uso, grazie al collegamento USB plug and play che non richiede driver particolari da installare nel proprio PC. Tuttavia, per poter sfruttare al meglio le funzionalità della tastiera si consiglia l’installazione del software di supporto iTek. Questo permette, infatti, di modificare l’assegnazione dei vari comandi e di programmare combinazioni macro da assegnare ai pulsanti rapidi presenti sulla tastiera.
Questa tastiera meccanica monta degli switch OUTEMU blu. Si tratta di switch di tipo clicky, ossia dotati di un feedback sonoro alla pressione dei tasti. Si tratta di una delle soluzioni più apprezzate dai giocatori PC, ma sicuramente non la più silenziosa.
Dipende dal tipo di personalizzazione richiesta. Se si punta alla personalizzazione di colori ed effetti per i singoli tasti, la iTek X50 non è il modello giusto da prendere in considerazione. In questo caso, infatti, è possibile solo regolare l’intensità dell’illuminazione e scegliere gli effetti generali già pre-impostati nella tastiera, utilizzando direttamente il pulsante Fn e i comandi rapidi presenti nelle frecce direzionali.
Sì, questa tastiera è già pre-configurata in lingua italiana con layout ISO TKL. Ciò significa che sono presenti tutte le legende con lettere accentate e tasto Invio a dimensioni standard. Va comunque sottolineato che, trattandosi di una tastiera TKL compatta, alcuni comandi non sono presenti nel modello iTek X50.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.