Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Brother spaziano dai modelli più tradizionali, come la Brother MFC-L2710DW, a prodotti più particolari per usi molto specifici. È questo il caso della stampante Brother RJ-2055WB. Si parla, nello specifico, di una stampante portatile pensata per etichette e ricevute. Le dimensioni del prodotto sono molto compatte, adatte tanto a una scrivania quanto a un uso portatile. Il prodotto, infatti, viene fornito insieme a una pratica tracolla per un più facile trasporto. Per quanto riguarda la tecnologia di stampa, la Brother RJ-2055WB è compatibile con la maggior parte delle simbologie per i codici a barre unidimensionali e bidimensionali, includendo anche i più recenti formati per QR Code. La velocità di stampa è di buon livello, con un valore di 102 mm al secondo, senza sacrificare nulla dal punto di vista della qualità. In questo senso, la stampante raggiunge una risoluzione di 203 dpi. Il collegamento della stampante è molto semplice, e supporta sia una classica interfaccia USB per il collegamento a un PC fisso, sia le più comode modalità Wi-Fi e Bluetooth. Quest’ultima rappresenta la soluzione migliore per l’utilizzo portatile, in quanto permette di aumentare notevolmente la durata della batteria interna. Per quanto riguarda il supporto software, la Brother RJ-2055WB mette a disposizione un kit di sviluppo gratuito, con cui gli utenti possono programmare liberamente tutti i parametri di stampa e le condizioni di utilizzo in base al formato desiderato. Un’altra caratteristica da sottolineare è la resistenza della stampante, dotata di certificazione IP54 e sottoposta a diversi test per cadute fino a 2,5 metri. Nelle condizioni più estreme è comunque possibile acquistare una custodia protettiva come accessorio opzionale.
Con la risoluzione di 203 dpi, la Brother RJ-2055WB raggiunge una velocità massima di 4 pollici al secondo, ossia circa 102 mm. Si tratta di una velocità piuttosto alta per una stampante portatile dedicata a ricevute ed etichette, considerando l’alimentazione a batteria e le dimensioni molto compatte.
Se si vuole utilizzare la stampante su una postazione fissa, è presente un collegamento cablato USB, utilizzabile anche per la ricarica della batteria. Per un uso portatile, o con un laptop, sono disponibili le modalità Wi-Fi e Bluetooth; quest’ultima con una modalità dedicata al massimo risparmio della batteria.
No, la certificazione IP54 di questa stampante si concretizza unicamente nella resistenza alle cadute fino a 2,5 metri. Tuttavia, se si vuole utilizzare la stampante in condizioni più estreme, è acquistabile separatamente una cover protettiva.
Questa stampante è compatibile con etichette e ricevute dotate di codici a barre unidimensionali e bidimensionali. Nel secondo caso, inoltre, sono supportati tutti i più recenti formati di QR Code.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 giugno 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.