Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung DU8072 va ad ampliare le opzioni della serie Crystal, che comprende già apparecchi come il televisore DU7170 e Samsung DU7172. Di base, quello analizzato è un modello indirizzato principalmente alla fascia medio-bassa, con una configurazione che include alcuni compromessi tecnici. Andando con ordine, la prima caratteristica da sottolineare è legata allo schermo. Si tratta di un pannello LED che viene proposto in numerose varianti: 43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. La risoluzione è 4K Ultra HD, capace quindi di un buon livello di dettaglio. Come già visto in altri esponenti della linea, la smart TV Samsung DU8072 è dotata della tecnologia Dynamic Crystal Color, che espande la gamma cromatica. Inoltre, l’upscaling permette di godere di una discreta qualità di visione anche in caso di riproduzione di contenuti di risoluzione inferiore. Il processore Crystal 4K consente inoltre di accedere al sistema High Dynamic Range, così da migliorare la resa delle aree chiare e scure delle immagini. Un altro argomento di discussione è relativo al comparto audio. Così come già visto in altri prodotti del produttore sudcoreano, la scelta è stata quella di dotare tutte le versioni di un impianto da due speaker con potenza di 20 W. La limitata potenza può essere aumentata grazie a Q-Symphony, la funzione che fa coesistere gli altoparlanti del TV con diffusori esterni selezionati. Nel complesso, la smart TV Samsung DU8072 può costituire un’alternativa valida per chi vuole avvicinarsi al 4K Ultra HD senza spendere cifre troppo elevate.
La smart TV Samsung DU8072 è basata sul sistema operativo Tizen, incluso in tutti gli apparecchi di nuova generazione del produttore di Seul. Grazie a questo software è possibile godere di tutte le app più famose, comprese quelle di Netflix, DAZN, Amazon Prime Video e non solo.
Le varianti da 43 a 75 pollici del TV 4K Ultra HD Samsung DU8072 arrivano a un refresh rate di 50 Hz. L’eccezione è costituita dal taglio da 85 pollici, che arriva a 100 Hz. In nessun caso, quindi, si toccano i 120 Hz giudicati da molti gamer come il livello minimo per un’esperienza videoludica di valore superiore.
Su tutte le versioni della smart TV Samsung DU8072 sono impiegabili un modulo Wi-Fi 5, Bluetooth 5.2 e ingresso ethernet. Si prosegue con tre input HDMI, due porte USB-A, slot CI, uscita audio ottica, terminali per antenna terrestre e cavo.
Considerando la configurazione tecnica, si può dire che la smart TV 4K Ultra HD Samsung DU8072 è progettata per la visione di film, serie TV e programmi televisivi. I videogiochi beneficiano di tecnologie come Motion Xcelerator, sebbene le performance non siano di primo livello.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.