Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’offerta di televisori Sharp è caratterizzata da modelli versatili e accessibili al grande pubblico. Una descrizione che si addice a Sharp FH2EA, apparecchio proposto in diagonali dalle caratteristiche differenti. I tagli da 24 e 32 pollici rientrano nella categoria delle smart TV HD Ready, con risoluzione 1366x768 pixel; quelli da 40 e 43 pollici si spingono invece al Full HD, pari a 1920x1080 pixel. In entrambi i casi, il livello di dettaglio è sufficiente, per un’esperienza visiva che si rivela piacevole nella gran parte delle occasioni. Non è previsto l'utilizzo di tecnologie avanzate come High Dynamic Range: ciò deve fare intendere che il TV Sharp FH2EA si indirizza principalmente alla fascia bassa del settore. Un'impressione che viene confermata dall'analisi del comparto audio. La variante di dimensioni inferiori, infatti, dispone di un sistema sonoro da 6 W complessivi, dato relativamente sotto la media. Il resto delle diagonali si spinge fino a 16 W, un valore più consono all'ascolto in camere di dimensioni ridotte. Chi desidera godere di un sound più incisivo, può affidarsi a speaker e diffusori esterni da connettere via bluetooth. Il resto delle connessioni include tre connettori HDMI, due porte USB, terminale per antenna terrestre e satellitare. La dotazione appena descritta viene condivisa da tutte le versioni di Sharp FH2EA, per una varietà di scelta adeguata. Caratteristiche funzionali e che aumentano l'attrattiva di una smart TV in grado di costituire un'alternativa di sicuro interesse per chi non è in cerca di un top di gamma.
La smart TV Sharp FH2EA è basata su Android, il sistema operativo sviluppato da Google. Grazie a questo ambiente software è possibile godere dell'intrattenimento di numerose app, a partire da Youtube, Amazon Prime Video, Twitch e Apple TV. Inoltre, è possibile sfruttare i comandi vocali di Google Assistant tramite device esterni.
Tutte le varianti della smart TV Sharp FH2EA sono dotate di un modulo Chromecast integrato. Questa componente permette di riprodurre sullo schermo del televisore i contenuti audio e video di smartphone e tablet compatibili.
Per fissare a muro la smart TV Sharp FH2EA ci si deve munire dei supporti di misura corretta. Questi sono i dati da tenere a mente: 100x100 mm (24 e 32 pollici), 200x200 mm (40 e 43 pollici). In tutti i casi, le dimensioni relativamente piccole dell'apparecchio facilitano le operazioni di installazione.
Il telecomando di Sharp FH2EA è dotato di funzioni piuttosto classiche: oltre alla pulsantiera per la selezione dei canali televisivi è presente una croce direzionale dedicata alla navigazione nei menu. In basso trovano spazio quattro pulsanti per l'avvio rapido di app preinstallate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.