Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Bosch GTS 10 a partire da 132,45 €

5
1 opinione prodotto
Banco sega Per tagli longitudinali Protezione da sovraccarico Foro lama 30 mm
Scegli tra 2 varianti:
19 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Recensione Bosch GTS 10

Uno strumento immancabile nelle officine private e di artigiani professionisti, è il banco sega Bosch GTS 10, un prodotto altamente performante, in grado di effettuare tagli perfetti su pannelli di materiali diversi e con differenti dimensioni. Si tratta di uno strumento portatile come il Bosch GTS 635-216, con la differenza che può portare a termine i lavori in meno tempo, avendo un motore più potente. Ci sono due versioni in commercio, il Bosch GTS 10 GTS 10 J e il Bosch GTS 10 GTS 10 XC, le cui caratteristiche tecniche principali sono pressoché simili, cambia però la potenza sprigionata e alcuni particolari relativi alle dimensioni generali, all'altezza di taglio e al numero di giri a vuoto. Se si ha necessità di un elettroutensile per tagli maggiormente impegnativi, il consiglio è quello di acquistare la versione GTS 10 XC. Entrambi i modelli, però, vanno benissimo per eseguire una serie di tagli longitudinali nel legno in generale, così come nei pannelli e nei laminati. Inoltre, sono compatibili con i supporti per banchi sega e con il sistema d'aspirazione della polvere Click & Clean Bosch. I motori installati sulle due versioni sono quindi o da 1.800 W o da 2.100 W; resta invariata l'altezza di taglio a 90° che è di 79 mm, così come il diametro della lama della sega, da 254 mm. A tutti questi particolari si aggiungono anche la protezione contro il sovraccarico, il doppio isolamento e le funzioni Soft Start e Spindle Lock. 

Bosch GTS 10 in pillole: 

  • Potenza da 1.800 a 2.100 W
  • Altezza taglio 79 mm a 90°
  • Diametro lama 254 mm
  • Compatibile con sistema aspirazione
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Bosch GTS 10

Cosa si può fare con il banco sega Bosch GTS 10?

Il banco sega Bosch GTS 10 è lo strumento ideale per il taglio di materiali sotto forma di pannelli di varie dimensioni. Che si tratti di legno o laminati, il risultato non cambia; sarà possibile effettuare tagli longitudinali perfetti e in pochissimo tempo. Il vantaggio è che può essere usato in qualsiasi situazione, essendo uno strumento portatile che si distingue proprio per il suo design compatto e le diverse impugnature. 

Quante versioni esistono del banco sega Bosch GTS 10?

L'azienda ha pensato a due versioni differenti del banco sega Bosch GTS 10, molto simili tra loro per dimensioni e caratteristiche generali, ma con potenze diverse. L'obiettivo è quello di offrire sia un prodotto per i meno esperti che per i professionisti del settore, anche se entrambe le versioni possono essere utilizzate nelle officine. Il Bosch GTS 10 GTS 10 J sprigiona una potenza da 1.800 W, mentre il Bosch GTS 10 GTS 10 XC ha una potenza di 2.100 W. 

Quanto costa il banco sega Bosch GTS 10?

Trattandosi di un prodotto professionale per officine, il banco sega Bosch GTS 10 ha un costo considerato di fascia medio-alta. Il motivo è chiaramente dettato dalle alte capacità dell'elettroutensile che, nella sua versione meno potente parte da un costo di circa 600 euro, mentre il modello da 2.100 W arriva a costare anche 800/900 euro. Per questo è importante affidarsi al sito Trovaprezzi.it, così da avere ogni giorno la possibilità di scegliere il prezzo più conveniente sul mercato online. 


Ultime opinioni Bosch GTS 10

5
Elettroutensile di alto livello per tagli sempre perfetti

Variante: GTS 10 XC

Acquisto non verificato

Pensavo di aver azzardato con l’acquisto del banco sega Bosch GTS 10, perché dalle recensioni pensavo fosse un prodotto per professionisti. Invece devo sottolinearne la grande facilità di utilizzo anche per chi, come me, è solo un appassionato dei lavori del fai da te. Un grande vantaggio è dato dal fatto che è portatile, per non parlare poi delle prestazioni; l’altezza taglio a 90 gradi è di 79 millimetri, si può usare indifferentemente su laminati e pannelli di legno e risulta molto stabile, non ho registrato alcun movimento che può rovinare il taglio. Molto affilata la lama da 254 millimetri, la stessa sui due modelli in vendita (io ho acquistato quello più potente, da 2.100 W).

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 ottobre 2011

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su