Menu

Bosch KIL42NSE0 a partire da 630,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero monoporta Da incasso Con celletta freezer Classe energetica E
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bosch KIL42NSE0

Bosch KIL42NSE0 è un piccolo frigorifero monoporta della Serie 2 di questo brand, all’interno della quale rappresenta l’alternativa dotata di celletta freezer del modello Bosch KIR41NSE0. Rispetto ai modelli da incasso della Serie 4, come Bosch KIR31VFE0, ha un design e un sistema di raffreddamento meno moderni, ma risulta comunque piacevole ed efficiente. La classe energetica E, infatti, non è molto alta nella nuova classificazione, ma in questo frigorifero piccolo e di alta qualità si traduce in un consumo energetico di 147 kWh all’anno, che non è eccessivo. Con le sue dimensioni di 56 cm in larghezza e 1,22 m in altezza, il frigorifero richiede una nicchia piccola e offre 172 litri di capacità nel vano principale, dedicato alla refrigerazione, più una celletta freezer da 15 litri. La nicchia per l’incasso può essere ricavata anche in alto all’interno di un mobile, purché ci siano gli spazi di aerazione necessari, e richiede misure appena più ampie di quelle nette del frigorifero. L’interno ha un design classico, con i ripiani in vetro temperato bordati di bianco e regolabili su più altezze diverse e un cassetto per frutta e verdura Multibox XXL, disegnato per offrire il massimo della capacità interna. I balconcini nella controporta hanno tutti la stessa larghezza ma sono anch’essi regolabili in altezza. Il sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia di ventilazione Eco Airflow per distribuire aria fresca in modo omogeneo in tutto il frigorifero, mantenendo la temperatura e l’umidità uniformi in ogni angolo e compensando l’ingresso di aria calda che si verifica quando la porta viene aperta.

Bosch KIL42NSE0 in pillole:

  • Capacità totale 187 litri
  • Larghezza 56 cm
  • Altezza 1,22 m
  • Ventilato
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bosch KIL42NSE0

La celletta freezer del frigorifero Bosch KIL42NSE0 è 4 stelle?

Sì, nonostante sia molto piccola, è certificata 4 stelle, quindi vi si possono congelare piccole quantità di alimenti freschi, prima o dopo la cottura: la capacità di congelamento è di 3 kg in 24 ore. Per facilitare il congelamento di alimenti freschi e preservarne tutte le qualità, si può attivare la funzione Super dal pannello di controllo: è il congelamento rapido.

Il frigorifero Bosch KIL42NSE0 ha lo sbrinamento automatico?

La funzione di sbrinamento automatico è presente solo nel vano frigorifero, che elimina da solo lo strato di brina non appena questo si forma e presenta un apposito foro di scolo per l’acqua. Bisogna solo fare attenzione a mantenere questo foro libero e pulito. Nella celletta freezer, invece, periodicamente va fatto lo sbrinamento manuale, ma essendo un vano molto piccolo è un’operazione facile e veloce.

Il frigorifero Bosch KIL42NSE0 è rumoroso?

No, è un elettrodomestico molto silenzioso, infatti le sue emissioni di rumore sono misurate in 35 dBA, che corrispondono a una classe di rumore B: se si considera che la maggior parte dei frigoriferi e congelatori rientra nella classe C ed è comunque considerata silenziosa, si comprende come questo Bosch sia estremamente discreto nel suo funzionamento.

Come si regola la temperatura del frigorifero Bosch KIL42NSE0?

La temperatura si regola dal pannello di controllo elettronico posto in cima al frigorifero, che presenta 5 opzioni di temperatura per il frigorifero, da 2 °C a 8 °C. La temperatura consigliata in condizioni normali è 4 °C. Non è possibile, invece, selezionare una temperatura precisa per la celletta freezer, che si adatta automaticamente.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su