Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense RB440N4ACD è un frigorifero alto modello combinato, caratterizzato da una buona efficienza energetica, seppure non elevata come quella di modelli simili più costosi, per esempio Hisense RB440N4ACA. Con la classe energetica D questo frigorifero combinato consuma in media 197 kWh all’anno. È un consumo medio-basso in assoluto e soprattutto in relazione a un frigorifero da 336 litri di capacità totale. Tale capacità si ottiene soprattutto grazie al notevole sviluppo in altezza, infatti l’elettrodomestico raggiunge i 2 metri di altezza e mantiene invece la larghezza e la profondità standard dei mobili da cucina di circa 60 cm. È una soluzione comoda per chi vuole risparmiare spazio senza rinunciare alla capienza necessaria per nuclei familiari di tre/quattro persone. Oltre a essere spazioso ed efficiente, il frigorifero ha anche una struttura interna strategica e buone tecnologie di raffreddamento. Lo scomparto refrigerazione si articola in ripiani in vetro temperato regolabili, un ripiano a griglia portabottiglie, i balconcini nella controporta e due cassetti speciali Crisp per gli alimenti freschi più delicati. Uno dei due cassetti, inoltre, permette di regolare l’umidità al suo interno, per conservare al meglio e più a lungo frutta e verdura. La particolarità della struttura del congelatore da 98 litri, invece, è il cassetto centrale che è più alto degli altri due, per consentire di trovare posto anche a confezioni grandi o di forma irregolare. Il sistema di raffreddamento, infine, è alimentato da un compressore Inverter e sfrutta la ventilazione a 360° nel vano frigorifero per mantenere la temperatura costante e uniforme in ogni zona.
La tecnologia Total No Frost ha il vantaggio di eliminare la necessità di fare lo sbrinamento manuale e migliorare lo stato di conservazione degli alimenti. Grazie al sistema di ventilazione che fa circolare aria fredda, al sistema aspirante che assorbe l’umidità, al compressore Inverter che mantiene la temperatura costante e all’evaporatore, infatti, non si verificano accumuli di ghiaccio e brina. La riduzione dell’umidità, inoltre, limita anche la formazione di muffe e cattivi odori.
Sì, è possibile utilizzare il programma di risparmio energetico EcoMode, che regola la temperatura del frigorifero e del freezer sui valori massimi compatibili con una corretta conservazione degli alimenti. È utile sfruttarla quando frigorifero e congelatore non sono troppo pieni e non ci sono esigenze particolari di raffreddamento o congelamento.
Il frigorifero ha un’elevata autonomia in caso di blackout. Se viene meno la corrente elettrica in casa, infatti, è in grado di mantenere la propria temperatura interna per 15 ore, purché gli sportelli non vengano mai aperti.
La temperatura si regola tramite il display touch posto all’esterno del frigorifero. I due vani sono regolabili separatamente: per il frigorifero si può scegliere fra valori che vanno da 2 a 8 °C, per il congelatore fra valori che vanno da -14 a -24 °C. Il fatto che il pannello di controllo sia posto all’esterno aiuta a risparmiare energia, perché evita aperture della porta superflue che fanno entrare aria calda nel frigo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.