Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung RB38C672CSA è un frigorifero combinato di alta gamma dall’ottimo rapporto qualità-prezzo nella linea EcoFlex di Samsung. Grazie alla tecnologia SpaceMax, che sfrutta un materiale isolante a elevata efficienza, le pareti del frigorifero hanno uno spessore ridotto e si crea più spazio per la conservazione degli alimenti senza aumentare l’ingombro dell’elettrodomestico. Con 59,6 cm di larghezza, si integra perfettamente con i mobili da cucina standard e punta sull’altezza di 2 m per raggiungere la capacità di 390 litri. L’apertura a filo muro, inoltre, permette di collocare il frigorifero anche di fianco a una parete per ottimizzare gli spazi. Il sistema di raffreddamento All Around Cooling è ventilato e garantisce un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero, facendo circolare l’aria fredda attraverso più bocchette situate in posizioni strategiche. All’interno, lo scomparto refrigerazione offre molte strutture pratiche per l’organizzazione ordinata degli alimenti. Il cassetto Humidity Fresh per frutta e verdura consente di regolare l’umidità al suo interno per conservare tutti i tipi di vegetali nelle condizioni ideali. Il balconcino per le bottiglie nella controporta può contenere anche le bottiglie da 2 litri, e quelle che non trovano posto lì possono andare nel ripiano multifunzione portabottiglie. La funzione extra che porta valore aggiunto a questo frigorifero Samsung è la connettività WiFi, che con l’applicazione SmartThings permette di semplificare e ottimizzare l’uso del frigo e sfruttarne appieno tutte le potenzialità, per risparmiare energia e tempo monitorando consumi, date di scadenza, eventuali malfunzionamenti. È sufficiente possedere un qualsiasi smartphone Android o iOS.
Connettendo il frigorifero all’app SmartThings tramite il WiFi è possibile accedere a funzionalità avanzate: la più interessante è la AI Energy Mode, che monitora le abitudini di utilizzo del frigorifero e regola il funzionamento del compressore e il ciclo di sbrinamento di conseguenza, permettendo di ridurre i consumi fino al 15% e di tenerli sempre sotto controllo. Altre funzioni utili sono la Home Care, che manda notifiche in caso di problemi, suggerendo le possibili soluzioni, e segnala l’eventuale necessità di sostituire dei componenti; ma anche la funzione Cooking, che permette di creare una lista degli alimenti presenti nel frigorifero e gestirne le date di scadenza, oltre che di accedere a ricette personalizzate in base alle preferenze impostate e agli ingredienti a disposizione.
La classe energetica C è molto buona nella nuova classificazione, infatti il consumo energetico del frigorifero è basso, con una media di soli 169 kWh all’anno. Alcuni frigoriferi della gamma EcoFlex raggiungono anche classi energetiche superiori, per esempio il Samsung RB38T607BS9.
Il sistema di raffreddamento integra la tecnologia Total No Frost, che grazie a temperatura, evaporazione e ventilazione costanti evita la formazione di ghiaccio o brina nel frigorifero e nel congelatore, eliminando la necessità dello sbrinamento.
Sì, rientra nella classe di rumore B, che è la più bassa raggiungibile dai frigoriferi, e le sue emissioni sono state misurate in 35 dBA, più lievi di un sussurro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 giugno 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.