Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra tutte le macchine da giardinaggio Alpina una delle più compatte è il tagliaerba Alpina AL1 3020 Li, un modello indicato per la cura del verde in giardini privati di media grandezza. Il vantaggio offerto deriva dalla sua alimentazione, data da una batteria agli ioni di Litio da 20 V e 4,0 Ah e dall'installazione di un motore senza spazzole che riduce notevolmente la rumorosità di questo modello rispetto all'Alpina AL3 46 SH. L'ampiezza di taglio è di 30 centimetri e tutta l'erba appena falciata dalla lama alettata viene convogliata in un sacco di raccolta da 30 litri che, grazie a una maniglia superiore, può essere facilmente staccato e svuotato ogniqualvolta si riempie; in alternativa si può scegliere il sistema di taglio con scarico posteriore, quindi senza applicare il sacco di raccolta. Utilizzando l'Alpina AL1 3020 Li si possono coprire porzioni di prato pari a 200 metri quadri in pochissimo tempo, e si può scegliere fra 3 diverse altezze di taglio che vanno da un minimo di 30 a un massimo di 70 millimetri. L'avviamento è molto semplice, perché una volta inserita la batteria, basta applicare anche l'apposita chiave e accendere il motore elettrico. E ancora, l'Alpina AL1 3020 Li presenta ruote anteriori e posteriori da 14 centimetri che possono avanzare senza alcuna fatica anche su terreni in pendenza o caratterizzati dalla presenza di erba bagnata. Si tratta in sostanza di un prodotto tanto performante quanto ecologico, in quanto a zero impatto ambientale e senza emissioni di gas nocivi nell'aria.
La scocca del tagliaerba Alpina AL1 3020 Li è interamente in plastica dura, un materiale molto resistente agli urti e alle intemperie, in quanto non si deteriora mai. Sotto la scocca è presente l'area di taglio, caratterizzata da una lama alettata da 32 centimetri e, nonostante la presenza della batteria, questo modello arriva a pesare al massimo 8,8 kg. La sua trazione è a spinta e grazie alle ruote da 14 centimetri può avanzare anche su terreni in pendenza.
Gli utenti che acquistano il tagliaerba Alpina AL1 3020 Li possono scegliere fra due tipi di taglio: il primo prevede un sacco di raccolta da 30 litri all'interno del quale far convogliare l'erba appena raccolta, mentre il secondo prevede la ricaduta dell'erba sul terreno attraverso lo scarico posteriore. Tre sono invece le altezze di taglio selezionabili e vanno da un minimo di 30 a un massimo di 70 millimetri.
Per far funzionare il tagliaerba Alpina AL1 3020 Li è necessario inserire una batteria estraibile agli ioni di Litio da 20 V e con una capacità di 4,0 Ah. Sulla stessa batteria è previsto anche l'alloggiamento per inserire la chiave di accensione e iniziare così a utilizzare il tagliaerba che garantisce un'autonomia tale da ricoprire aree di verde pari a circa 200 metri quadri.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.