Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria mouse e tastiere HP dedicata al gaming, la gamma OMEN è quella che comprende i prodotti di fascia più alta, pensati per i videogiocatori più esigenti. Fa parte di questa linea di prodotti il modello HP Tastiera Wireless OMEN Spacer Gaming. Si tratta di una tastiera meccanica compatta, dotata di un layout QWERTY in formato TKL. Questo design, a differenza di prodotti più tradizionali come la tastiera HP OMEN by Encoder, permette di risparmiare spazio sulla propria postazione, vista l’assenza di un tastierino numerico laterale. Viene data grande importanza, inoltre, all’ergonomia della tastiera, con un poggiapolsi magnetico già presente in confezione e dotato di un’imbottitura morbida per garantire la massima comodità anche dopo ore di utilizzo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la HP Tastiera Wireless OMEN Spacer Gaming è dotata di switch meccanici Cherry MX Brown. Si tratta di interruttori di tipo tattile, ossia dotati di una piccola resistenza al momento della pressione, in modo da evitare qualsiasi tipo di pressione accidentale. La tastiera è già configurata in lingua italiana ed è arricchita da un sistema di retroilluminazione a zone. La maggior parte dei tasti, infatti, sono dotati di retroilluminazione bianca, mentre i tasti direzionali e la sezione WASD (comunemente utilizzata per lo spostamento dei personaggi in gioco) integrano dei led rossi. Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello riguarda la connettività: la OMEN Spacer, infatti, può essere utilizzata in modalità wireless. Laddove la tecnologia wireless è raramente utilizzata per le periferiche da gaming per via dell’input lag, questa tastiera mette a disposizione la tecnologia Warp Wireless con Zero Lag, per garantire la massima puntualità al pari di una classica tastiera USB. La batteria è integrata ed è ricaricabile tramite cavo USB-C, con un’autonomia di circa 72 ore e fino a 6 ore di utilizzo con soli 5 minuti di ricarica.
Questo modello di tastiera da gaming è dotato di switch meccanici Cherry MX Brown. Si tratta di switch di tipo tattile, ossia dotati di una resistenza a metà corsa per una maggiore precisione nella pressione e meno rischi di clic accidentali.
Con una ricarica completa, la tastiera raggiunge un’autonomia di circa 72 ore di utilizzo, variabili in base all’intensità della retroilluminazione. Grazie al sistema di ricarica rapida, inoltre, è possibile aggiungere ben 6 ore di utilizzo con soli 5 minuti di ricarica tramite cavo USB-C.
Sì, attraverso il software di supporto ufficiale è possibile non solo modificare l’assegnazione dei comandi su altri pulsanti, ma anche creare delle macro complesse, grazie al sistema anti ghosting e al sistema di rollover n key integrati in questo modello.
Sì, oltre alla piena compatibilità con PC Windows, la HP Tastiera Wireless OMEN Spacer Gaming è certificata per l’utilizzo su console Xbox, almeno con tutti i titoli che supportano l’utilizzo tramite tastiera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.