Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei mouse di Logitech, il modello Logitech Lift Left rappresenta una delle soluzioni più interessanti tra i mouse per macini. Si tratta, infatti, della versione speculare del modello Logitech Lift, che va ad adattarsi in maniera specifica all’impugnatura con la mano sinistra. Il design rimane invariato rispetto alla versione tradizionale, proponendo ancora una volta il layout ergonomico verticale. Rispetto ai mouse più classici, questo modello prevede una disposizione dei tasti più spostati sulla parte laterale, in modo da poter impugnare il mouse mantenendo una posizione più naturale del polso. In questo modo si riduce notevolmente l’affaticamento al braccio, anche dopo diverse ore di utilizzo continuato. Per quanto riguarda le funzioni, sul lato sinistro del mouse sono presenti i classici pulsanti principali, vale a dire clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento centrale. A questi si aggiunge un quarto pulsante, dedicato in questo caso alla selezione rapida dei DPI, in modo da adattare la sensibilità del cursore in base alle proprie preferenze. Il sensore ottico presente sul fondo permette di partire da una sensibilità minima di 400 DPI fino ad un valore massimo di 4000 DPI, con la personalizzazione ad incrementi di 100 DPI. Sul lato, trovano spazio due ulteriori pulsanti, facilmente raggiungibili con il pollice, dedicati alle funzioni avanti e indietro per la navigazione in rete. Per quanto riguarda la connettività, Logitech Lift Left utilizza un piccolo ricevitore USB per il collegamento wireless, ma è possibile anche impostare il mouse per la connessione Bluetooth a basso consumo, in modo da massimizzare la durata della batteria. Quest’ultima è costituita da una singola pila di tipo AA, già inclusa in confezione, e con una durata massima di circa 24 mesi.
La durata della batteria di questo mouse dipende da alcuni fattori. Prima di tutto le ore di utilizzo quotidiano e, secondariamente, il tipo di connessione. Utilizzando il collegamento wireless tramite Bluetooth, ad esempio, l’autonomia massima stimata è di 24 mesi con una singola pila AA. Non è presente una batteria ricaricabile.
Se si vuole utilizzare il software Logi Options+, in modo da massimizzare le possibilità di personalizzazione del dispositivo, è necessario possedere un sistema operativo Windows 10 o 11, o in alternativa Mac OS in versione 10.15 e successive. Senza software, invece, è possibile utilizzare il mouse anche con Linux, Chrome OS, Android e iPad OS.
Sì, è possibile modificare i DPI del sensore tramite software, o direttamente dal pulsante posto al di sotto della rotellina di scorrimento. In questo caso si parte da un valore minino di 400 DPI, fino ad una sensibilità massima di 4000 DPI.
Questo modello vien proposto nelle classiche colorazioni bianca e grafite, a cui si aggiunge la nuova colorazione rosa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.