Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux ETS5LE16S è un semplice frigorifero doppia porta da incasso che fa parte della Serie 500 del marchio, quella che comprende i modelli più essenziali di ogni tipologia, dai combinati come Electrolux LNS5LE18S fino ai monoporta come Electrolux KRB3AE12S. Siamo, infatti, di fronte a un frigorifero di dimensioni medio-piccole, che richiede una nicchia per l’incasso poco ingombrante e ha una capacità totale di 249 L. Il congelatore è lo scomparto più sacrificato dei due, ma raggiunge comunque una capacità di 50 L ed è certificato 4 stelle, perciò offre funzionalità complete. Il sistema di raffreddamento beneficia della tecnologia Cold Sense, che utilizza sensori elettronici molto precisi per rilevare ogni minima variazione di temperatura e dare al compressore il comando di correggerla rapidamente. Questa velocità è garantita dalla responsività del compressore Inverter, che si attiva solo quando serve senza tempi morti e inefficienze. Evitare sbalzi termici crea un ambiente ottimale per la conservazione degli alimenti nelle loro migliori condizioni e più a lungo e consente anche di risparmiare energia. Il consumo energetico di questo frigorifero Electrolux è nella media per la sua categoria: con la classe energetica E, si stima in 194 kWh all’anno. Un’altra caratteristica preziosa del sistema di raffreddamento è la tecnologia LowFrost, che riduce al minimo gli accumuli di ghiaccio nel congelatore, facilitando lo sbrinamento manuale e riducendone la frequenza. L’interno, infine, ha una struttura piuttosto standard, con ripiani e cassetti rimovibili e un pannello di controllo elettronico che consente di regolare la sola temperatura del vano refrigerazione.
La funzione di sbrinamento automatico è presente solo nel vano refrigerazione del frigorifero Electrolux ETS5LE16S, dove la brina viene fatta sciogliere ed eliminata automaticamente tramite un evaporatore. Nel congelatore, invece, è necessario fare lo sbrinamento manuale periodicamente, ma la tecnologia LowFrost limita l’accumulo di ghiaccio e quindi la frequenza con cui è necessario svolgere questa manutenzione.
Per incassare il frigorifero Electrolux ETS5LE16S serve un mobile con nicchia interna che misuri almeno 56 cm in larghezza e in profondità e 1,58 m in altezza. La base del mobile al di sotto del frigorifero deve prevedere uno spazio cavo di 200 cm2 e lo stesso spazio vuoto è necessario sul retro dell’elettrodomestico.
La funzione Fast Freeze del frigorifero Electrolux ETS5LE16S, ovvero il “congelamento rapido”, serve ad abbattere velocemente la temperatura del freezer fino al minimo. È utile per congelare grandi quantità di alimenti freschi, in modo da portarli in fretta allo stato di congelamento, preservare intatte le loro qualità organolettiche originarie e impedire la proliferazione batterica.
Sì, il frigorifero Electrolux ETS5LE16S ha le cerniere delle porte a destra, ma si possono spostare per invertire il senso di apertura. L’operazione va svolta in fase di installazione, prima di inserire il frigorifero nella nicchia da incasso, ed è consigliabile affidarla a personale specializzato ma si può fare anche in autonomia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.