Pratico frigorifero portatile elettrico, il Makita DCW180Z può essere portato ovunque grazie alle sue dimensioni snelle: solo 62 cm di larghezza e 37 cm di altezza, con un peso di 14 kg, più gravoso rispetto a modelli come il Campingaz Powerbox Plus per la presenza delle batterie. La maniglia ripiegabile lo rende simile a un trolley, e infatti questo box termico è un perfetto compagno di viaggio, soprattutto per chi va in campeggio, ha bisogno di un frigo da camper oppure lavora fuori casa tutto il giorno. Offre 20 litri di capacità per ospitare un’essenziale riserva di cibi freschi oppure l’occorrente per un picnic, e nonostante le piccole dimensioni contiene un potente compressore in grado di abbattere la temperatura a cinque livelli di raffreddamento: da 10 °C a -20 °C. Il materiale isolante efficiente garantisce il mantenimento della temperatura selezionata e il piccolo apribottiglie collocato all’esterno completa tutto ciò che serve per godersi una bevanda fresca. Non solo freddo con il box termico Makita: dopo aver conservato una pietanza al fresco, è possibile riscaldarla fino a 60 °C per gustarla alla temperatura perfetta. La versatilità è anche nelle modalità di alimentazione del box: ha un alloggiamento per due batterie da 18 V, ma possiede anche un caricabatterie da collegare alla rete elettrica da 220 V oppure a veicoli, per esempio alle prese accendisigari delle auto. Nel vano delle batterie, infine, è presente una presa USB per caricare piccoli dispositivi come gli smartphone, una preziosa soluzione in viaggio o in mezzo alla natura.
La classe climatica del box termico è SN/T, quindi la migliore, che permette a un dispositivo di funzionare a temperature esterne sia basse (fino a 10 °C) sia molto alte (fino a 43 °C).
Con una temperatura esterna di 30 °C il box termico mantiene all’interno -18 °C per circa 2 ore e mezza e 5 °C per circa 8 ore e mezza. Dal punto di vista del riscaldamento, invece, con una temperatura esterna di 0°C il box mantiene al suo interno 60 °C per 2 ore.
Il display LED esterno indica la temperatura raggiunta all’interno del box e il livello della batteria con 3 tacche, il simbolo lampeggia quando è il momento di ricaricare. Inoltre lo stesso indicatore è presente su alcune tipologie di batterie.
Sì, l’interno del box con il tempo sviluppa fisiologicamente ghiaccio o brina sulle pareti, come i normali frigoriferi, ma lo sbrinamento è molto semplice: basta spegnere il contenitore o staccarlo dall’alimentazione, attendere che il ghiaccio si sciolga e asciugare l’acqua.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 gennaio 2021