Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i monitor di LG a risoluzione Ultra HD, il modello LG 27UP850-W rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti con un budget fino a 500 euro. Si tratta dell’evoluzione del più economico LG 27UP650-W, da cui si distacca per la presenza di alcune funzionalità in più. Partendo, però, dalle caratteristiche di base il 27UP850-W presenta un pannello con tecnologia IPS da 27 pollici. La risoluzione, come anticipato, è 4K nativa, con un valore di 3840 x 2160 pixel in formato 16:9. Si tratta di un pannello luminoso e ben calibrato, capace di coprire lo spazio colore DCI-P3 fino al 95% e supportando i contenuti HDR con certificazione VESA HDR400. Ciò significa, nello specifico, che in presenza di contenuti HDR il monitor è in grado di raggiungere una luminosità di picco di 400 nits. Oltre alla calibrazione di fabbrica, in questo caso LG mette a disposizione anche il software LG Calibration Studio, in modo da poter gestire più liberamente il bilanciamento dei colori del pannello; una funzione sicuramente utile, in particolare per i professionisti nel campo della grafica digitale. Altrettanto interessanti le possibilità di collegamento video. Oltre alle prese HDMI e DisplayPort, infatti, LG 27UP850-W presenta una porta USB-C con funzione video, in modo da poter essere utilizzato come monitor esterno per laptop di ultima generazione, in particolare le ultime versioni di MacBook dotate unicamente di uscite Thunderbolt con USB Type-C. Rispetto al modello più economico, inoltre, sono presenti in questo caso degli altoparlanti integrati, con una potenza complessiva di 10 W. Non si tratta certo di un sistema di diffusione di alto livello, ma comunque comodo per evitare l’ingombro di speaker esterni sulla scrivania per un utilizzo basilare dei contenuti multimediali.
Sì, grazie alla base presente in dotazione è possibile regolare l’altezza del monitor fino a 15 cm e ruotare lo schermo in posizione verticale. Per ottenere maggiori possibilità di regolazione dello schermo, è comunque possibile installare il prodotto su un supporto da parete o su un braccio meccanico da scrivania tramite i supporti VESA presenti sul retro.
Sì, anche se sono già presenti degli altoparlanti integrati, LG 27UP850-W permette di collegare delle cuffie esterne utilizzando l’uscita audio con jack da 3,5 mm sul retro del pannello.
Si possono collegare fino ad un massimo di tre dispositivi, controllabili simultaneamente grazie alla funzione picture in picture. Nello specifico, due dispositivi sono collegabili tramite HDMI, mentre il terzo può sfruttare la connessione USB-C o la porta DisplayPort 1.4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.