Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pur essendo un modello monosplit da 9.000 btu, proprio come il Daikin FTXM25R + RXM25R, il climatizzatore Daikin ATXF25E + ARXF25E dà la possibilità agli utenti di collegare fino a un massimo di 5 unità interne e di capacità diverse, nonostante sia dotato di un solo elemento esterno. Si tratta di una versione inverter, i cui consumi energetici sono ridotti del 30% rispetto alla media dei climatizzatori di concorrenza, e dell'80% quando si imposta la modalità standby. Il Daikin ATXF25E + ARXF25E può essere utilizzato per tutti i dodici mesi dell'anno, variando le sue funzioni tra ventilazione, raffreddamento e riscaldamento. Le modalità da impostare con questo condizionatore sono diverse e tutte proiettate a garantire una perfetta percezione della migliore temperatura da adattare a un singolo momento. Non a caso gli utenti potranno variare ogni volta le impostazioni, scegliendo ad esempio la modalità Comfort che riduce le correnti d'aria fastidiose, evitando che il getto proveniente dalle alette possa andare direttamente sulle persone presenti nella stanza. Oppure c'è la modalità Powerful che serve a raffreddare o riscaldare molto velocemente un singolo ambiente, impostando basse o alte temperature. E ancora, il modello prevede una funzione di sicurezza di riavvio automatico: se dovesse andare via la corrente, al riavvio il climatizzatore tornerà nell'ultima modalità impostata. Infine, gli utenti potranno programmare accensione e spegnimento del condizionatore attraverso un timer che permette di gestire le impostazioni nell'arco delle 24 ore.
Uno dei punti di forza del climatizzatore Daikin ATXF25E + ARXF25E è sicuramente la grande silenziosità, perché in base alla funzione scelta la rumorosità può variare da un minimo di 20 a un massimo di 40 decibel. Inoltre, il climatizzatore consente di impostare una funzione specifica che consente di abbassare ulteriormente la rumorosità dell'elemento interno di altri 3 decibel. A questo si aggiunge anche una modalità chiamata Comfort che riduce le correnti d'aria fredda, evitando che il flusso vada addosso alle persone presenti nella stanza.
La potenza massima garantita dall'elemento interno del climatizzatore Daikin ATXF25E + ARXF25E è di 9.000 btu, quindi 3000 in meno rispetto al Daikin FTXM35R + RXM35R. Parliamo di una capacità che consente agli utenti di portare calore o aria fresca in ambienti di medie dimensioni, come stanze da circa 30 metri quadrati o piccoli monolocali. Infatti, la capacità di riscaldamento è pari a 2,8 kW, mentre è in grado di raffreddare a 2,5 kW.
Il climatizzatore Daikin ATXF25E + ARXF25E consente di impostare diverse modalità: c'è la Powerful che serve a raffreddare o riscaldare velocemente una stanza, mentre la modalità Econo serve a ridurre la potenza assorbita, così da poter utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici. Inoltre, il climatizzatore può essere usato anche con la sola funzione di ventilazione, senza erogare aria calda o fredda, e infine c'è la modalità standby che consente di ridurre i consumi di energia fino all'80%.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni