Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Piccolo ed economico frigorifero doppia porta, Beko RDSA240K40WN è simile al modello Beko RDSA240K20WN e leggermente più piccolo del modello superiore Beko RDSA310M30SN. Da quest’ultimo si differenzia anche per la finitura bianca anziché silver, più classica e adatta a una cucina tradizionale. Con 54 cm di larghezza e 1,46 cm di altezza, è un frigorifero dall’ingombro minimo, per il quale è facile trovare un angolo in qualsiasi ambiente. La capacità totale di 240 litri è soddisfacente in relazione a queste dimensioni ed è sufficiente per nuclei familiari ristretti, di due-tre persone. Il congelatore da 46 litri è piuttosto sacrificato, come in tutti i frigoriferi doppia porta, ma è certificato 4 stelle e risponde quindi a tutte le esigenze di conservazione a lungo termine. È suddiviso in due ripiani da una griglia e comprende una vaschetta per il ghiaccio classica. Lo scomparto refrigerazione, invece, è ampio e con tanti livelli di regolazione per i ripiani. Questi sono in cristallo infrangibile, che resiste fino a 25 kg di peso, quindi si possono inserire direttamente nel frigorifero anche le pentole. Completano la dotazione tre balconcini e il cassetto Crisper per preservare la freschezza della frutta e della verdura. Il sistema di raffreddamento è statico, ma la tecnologia MinFrost limita gli accumuli di ghiaccio grazie a uno speciale sistema di evaporazione. Questo conserva meglio gli alimenti e limita il consumo energetico: con la classe di efficienza energetica E, il frigorifero consuma in media 183 kWh all’anno, un valore piuttosto basso.
Nello scomparto refrigerazione c’è lo sbrinamento automatico, perciò il frigorifero regola automaticamente temperatura e sistema di evaporazione per far sciogliere la brina appena inizia a formarsi ed eliminarla attraverso il canale di scolo. Nel congelatore, invece, non c’è questo sistema, quindi va fatto lo sbrinamento manuale, ma grazie alla tecnologia MinFrost il ghiaccio si accumula meno rispetto a un tradizionale frigorifero statico, perciò la frequenza di manutenzione richiesta è inferiore.
Sì, le cerniere delle porte si trovano a destra nel modello standard, ma possono essere smontate e rimontate sul lato sinistro, in modo da invertire il senso di apertura delle porte. La reversibilità delle porte rende più facile trovare il posto perfetto per l’installazione del frigorifero e l’operazione può essere svolta in autonomia.
La temperatura si regola attraverso la manopola del termostato posto nel ripiano più alto del frigorifero. I valori vanno da 1 a 5: in base al livello selezionato, il frigorifero e il congelatore regolano autonomamente la propria temperatura. Il livello medio (3) corrisponde alla temperatura standard consigliata: 5 °C per il frigorifero e -18 °C per il congelatore.
Il congelatore è 4 stelle, quindi è in grado di raggiungere le temperature minime inferiori a -18 °C necessarie per poter abbattere la temperatura di cibi freschi fino al congelamento, prima o dopo la cottura. La capacità di congelamento di questo Beko è di 2,1 kg di cibi freschi in 24 ore. La capacità di produzione di ghiaccio, invece, è di 2 kg in 24 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.