Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch KGV36VBEAS è un frigorifero combinato nero tra i pochi proposti dal brand con questa finitura particolare. Esteticamente simile al Samsung RB38A7B6AB1, si colloca però in una fascia di prezzo inferiore. Fa parte della Serie 4 come il Bosch KGN49VXDT dalla finitura altrettanto particolare. Questa serie comprende frigoriferi dalla media dotazione tecnologica: in questo modello non mancano i sensori FreshSense capaci di rilevare qualsiasi minima variazione di temperatura e la tecnologia Low Frost per ridurre l’accumulo di ghiaccio e semplificare lo sbrinamento. Le dimensioni sono medie, infatti l’ingombro è solo leggermente superiore a quello dei combinati base: 60 cm di larghezza e 1,86 m di altezza. La capacità netta di 308 litri rende questo frigorifero adatto a nuclei familiari ristretti. L’interno è completamente bianco, pulito ed essenziale, con alcuni interessanti accessori ideati da Bosch per semplificare la gestione del frigorifero. Oltre ai ripiani in vetro temperato resistenti e regolabili su più livelli, è presente un ripiano a griglia portabottiglie e un cassetto della tipologia Vitafresh. Quest’ultimo è dedicato a frutta e verdura. Nel congelatore, invece, è presente il cassetto Big Box, di dimensioni superiori agli altri due per agevolare la collocazione di confezioni ingombranti. Nel frigorifero, inoltre, spicca la ventola del sistema Power Ventilation, che fa circolare aria fredda in ogni vano e angolo per mantenere la temperatura uniforme e proteggere gli alimenti dall’ingresso di aria calda dovuto all’apertura delle porte. Questo riduce anche i consumi, aiutando a mantenere la media di 233 kWh annui stimata per l’elettrodomestico.
La tecnologia di sbrinamento automatico è presente solo nel frigorifero, che quindi non richiede manutenzione in questo senso. Il congelatore, invece, richiede un periodico sbrinamento manuale per eliminare lo strato di ghiaccio che fisiologicamente si forma. La tecnologia Low Frost, però, riduce e rallenta questo accumulo, rendendo meno frequente la necessità dello sbrinamento.
Il cassetto VitaFresh per frutta e verdura serve a conservare questi tipi di prodotti nelle migliori condizioni e più a lungo mantenendo sempre un ambiente con il giusto livello di umidità.
I sensori Fresh Sense controllano la temperatura all’interno e all’esterno del frigorifero per mantenerla costante all’interno, preservando così la freschezza degli alimenti più a lungo. Appena viene rilevato un cambiamento di temperatura, il sistema di controllo interviene immediatamente per ripristinare il valore corretto ed evitare sbalzi.
Sì, nel pannello di controllo elettronico posto in cima al frigo è presente un apposito tasto Super Freezing per attivare la funzione di congelamento rapido quando sorge la necessità di congelare grandi quantità di alimenti, soprattutto se freschi. La funzione si disattiva da sola dopo un certo numero di ore, per evitare sprechi di energia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 agosto 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.