Se si è alla ricerca di un monitor gaming equilibrato tra prestazioni e qualità dell’immagine, vale la pena tenere in considerazione il modello MSI MPG Artymis 323CQR. Si parla, nello specifico, di un monitor curvo da 32 pollici di diagonale in formato 16:9. La risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel garantisce un ottimo colpo d’occhio, con un livello di definizione nettamente superiore rispetto ai più economici modelli Full HD, come MSI G2712. Il pannello montato da questo monitor è di tipo VA, meno naturale nei colori rispetto a un pannello IPS, ma più concentrato sui contrasti e sulla saturazione, rappresentando una soluzione ideale non solo per il gaming, ma anche in ambito multimediale. Le prestazioni rispettano le principali esigenze dei videogiocatori, con una frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz e garantendo la massima rapidità grazie al tempo di risposta minimo di 1 millisecondo. Non manca il supporto alla tecnologia FreeSync Premium di AMD, che permette di mantenere la migliore stabilità dell’immagine tramite un processo indipendente di sincronizzazione verticale dei fotogrammi. In questo modo non è necessario impostare un blocco manuale al framerate massimo, senza il rischio di visualizzare fenomeni di tearing dell’immagine. Per quanto riguarda le caratteristiche del design di MSI MPG Artymis 323CQR, lo stand presente in dotazione permette di regolare liberamente l’altezza, l’inclinazione e la rotazione del display, in modo da poter trovare la posizione migliore in base alle proprie esigenze. Da sottolineare, infine, che oltre alle classiche uscite HDMI e DisplayPort, MSI MPG Artymis 323CQR mette a disposizione una più versatile porta USB-C, compatibile sia come uscita video, sia come porta di ricarica per dispositivi esterni, ad esempio uno smartphone.
No, questo modello non monta speaker integrati, ma offre un supporto avanzato per le cuffie collegate tramite l’uscita jack posteriore. In questo modo è possibile gestire più liberamente il bilanciamento del suono e le impostazioni per le chat vocali, compresa una funzione per la soppressione automatica dei rumori esterni.
Sì, il monitor MSI MPG Artymis 323CQR garantisce la piena compatibilità con i contenuti video e gaming HDR. Grazie alla certificazione VESA HDR400, il pannello riesce a raggiungere una luminosità di picco di ben 400 nits con i contenuti compatibili HDR.
Sul pannello posteriore del monitor sono presenti una porta HDMI, un’uscita DisplayPort, e soprattutto una porta USB Type-C. Quest’ultima, oltre a rappresentare un’alternativa al collegamento DisplayPort, permette di sfruttare la funzione di power delivery per ricaricare dispositivi esterni come uno smartphone, oppure per mantenere in carica un laptop durante il collegamento video al monitor.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 agosto 2021