Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria mouse e tastiere HP, un piccolo spazio è riservato anche a periferiche più particolari. È questo il caso di HP USI Pen, una stylus pen dedicata alla linea di tablet e PC convertibili HP Chromebook. Il design del pennino è tanto semplice, quanto elegante. L’intero prodotto è realizzato in alluminio, eccezion fatta per la punta sensibile, che serve proprio all’input sui touchscreen, e la piccola fascetta laterale che sfrutta un piccolo magnete per rimanere facilmente attaccata al tablet o al PC portatile durante il trasporto. La punta è intercambiabile, con una sostituzione facilitata dalla presenza di un’apposita pinzetta in confezione (sono presenti due punte di ricambio in dotazione). Per poter garantire la massima precisione durante l’utilizzo, sia per la scrittura che per il disegno digitale, la HP USI Pen è dotata di 4096 livelli di sensibilità, capaci di restituire lo stesso feeling della scrittura su carta con una classica penna a inchiostro. L’input lag è molto basso, in modo da ottenere la massima fedeltà durante la scrittura, andando anche a riconoscere il livello di pressione e l’inclinazione della punta rispetto allo schermo. Per quanto riguarda l’alimentazione, la penna integra una piccola batteria ricaricabile tramite cavo USB-C, con un’autonomia media di circa 20 giorni di utilizzo. È comunque possibile monitorare in tempo reale lo stato di carica della batteria, attraverso il piccolo indicatore a led integrato nel dispositivo. A livello di compatibilità, come anticipato, HP USI Pen è compatibile con tutta la linea HP Chromebook, come il modello HP Chromebook x360 14c-cc0001sl, ma è utilizzabile anche con tutti i dispositivi USI (Universal Stylus Initiative). Questi comprendono Chromebook, tablet e convertibili di altri produttori.
La piena compatibilità della HP USI Pen è riservata alla linea HP Chromebook. Questa famiglia di prodotti comprende sia tablet, sia notebook convertibili, comunque dotati di touchscreen. Tuttavia, grazie alla certificazione USI (Universal Stylus Initiative), il dispositivo è utilizzabile anche con Chromebook e tablet di altri produttori, a patto che siano a loro volta parte dell’iniziativa USI.
Con una ricarica completa della batteria interna si può raggiungere un’autonomia di circa 20 giorni, variabile in base al tipo di utilizzo. La ricarica richiede comunque pochi minuti, sfruttando la porta USB Type-C del pennino con un cavo da USB-C a USB di tipo A, collegabile sia a un adattatore da muro, sia a un altro dispositivo.
Sì, la punta sensibile presente nella HP USI Pen è sostituibile facilmente tramite la pinzetta presente in confezione. Le punte extra (ne sono presenti due in dotazione) non offrono spessori o proprietà differenti, ma servono solo come ricambio in caso di usura di quella già installata.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.