Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La stampante HP LaserJet Pro 3102fdw permette di sfruttare diverse funzioni con il grande vantaggio della tecnologia laser. A differenza di prodotti più semplici come la HP LaserJet Pro 4002dwe, si parla in questo caso di una stampante multifunzione con sistema 4 in 1, con la possibilità di stampare in bianco e nero, effettuare copie e scansioni e inviare o ricevere fax. Il design è semplice e altrettanto funzionale, con un caricatore inferiore estraibile, dotato di una capacità in ingresso di 250 fogli (fino al formato A4) e un vassoio in uscita da 150 fogli. Nella parte superiore della stampante, invece, sono disponibili i moduli per la scansione e la copia, con uno scanner pianale e un alimentatore ADF da 50 fogli per migliorare la produttività quando si richiedono copie e acquisizioni di più pagine consecutive. A livello di performance, il motore interno della stampante, in accoppiata con il processore potente, permette di gestire una velocità di stampa di 33 pagine al minuto, con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, più che sufficiente per testi e immagini ben definiti. La velocità della scansione, invece, varia in base alla risoluzione e al formato, passando da un valore di 21 pagine al minuto per i documenti più semplici, fino a 9 pagine al minuto quando si tratta di immagini a colori in alta definizione. Sono disponibili, inoltre, le funzioni di stampa fronte/retro automatica e stampa da mobile. Parlando di connettività, la HP LaserJet Pro 3102fdw offre diverse possibilità, dalla più classica interfaccia USB fino alle due modalità di rete in ethernet e in Wi-Fi. Con la connessione wireless, in particolare, è possibile facilitare non solo il processo di installazione, non essendo richiesti altri cavi al di fuori dell’alimentazione, ma anche la configurazione iniziale, gestibile direttamente dal proprio smartphone.
La funzione fronte/retro automatico è supportata solo per quanto riguarda la stampa. In questo caso è possibile stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio senza ulteriori interventi da parte dell’utente. La stessa possibilità, purtroppo, non è disponibile con le scansioni e le copie.
Prendendo come riferimento la stampa in A4 alla risoluzione di 1200 dpi, la velocità arriva fino a 33 pagine al minuto, con tempi di riscaldamento molto bassi in caso di accensione da standby. È richiesto qualche secondo in più, invece, per il riscaldamento con accensione a freddo. Le scansioni, invece, vengono gestite con una velocità di 21 pagine al minuto per i documenti in bianco e nero e circa 9 pagine al minuto per le scansioni a colori in alta definizione.
Sì, utilizzando il collegamento Wi-Fi è possibile stampare direttamente dal proprio smartphone, in modalità diretta con i driver di stampa predefiniti, o in maniera più personalizzata con l’applicazione HP Smart.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.