Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i mouse Asus dedicati al gaming, il modello Asus ROG Chakram Core rappresenta una delle novità più interessanti della gamma ROG. Partendo dalle caratteristiche di base, questo mouse è caratterizzato da un design abbastanza semplice, ma altrettanto ergonomico, grazie all’aletta laterale che permette di distribuire meglio il peso della mano e ridurre l’affaticamento al polso durante le sessioni di gioco più intensive. Questa soluzione, purtroppo, rende il mouse adatto solo all’uso con la mano destra, escludendo quindi gli utenti che utilizzano la periferica in modalità mancina. Sulla parte dorsale è presente una configurazione di tasti standard, con i comandi clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento premibile. La novità più importante, invece, si trova sul lato sinistro del mouse. In questa sezione, infatti, trova spazio un joystick a doppia modalità, analogica o digitale, completamente personalizzabile. Ad esempio, con giochi in cui sono presenti sezioni in cui è necessario pilotare un velivolo torna molto utile il joystick in modalità analogica per gestire gli spostamenti in maniera controllata. Diversamente, se si preferisce utilizzare la levetta per attivare delle azioni rapide, in questo caso si può attivare la modalità digitale, che mette a disposizione quattro comandi programmabili spostando il joystick nelle varie direzioni. Un altro aspetto da sottolineare per questo mouse è la sua modularità: ogni parte del prodotto è facilmente staccabile e sostituibile, come il joystick, i pulsanti dorsali o il pesetto interno per modificare a piacimento il peso del mouse. Per quanto riguarda le prestazioni, Asus ROG Chakram Core è dotato di un sensore ottico proprietario, con una sensibilità massima di 16.000 DPI reali, accelerazione di 40 G e velocità massima di 400 IPS. Grazie al supporto software offerto da Asus, il mouse è facilmente programmabile nell’assegnazione dei comandi, la registrazione di macro e la modifica degli effetti RGB sul logo centrale e sulla rotellina di scorrimento.
Per quanto riguarda i tasti tradizionali si parla di cinque comandi personalizzabili. A questi, però, si aggiunge la novità del joystick laterale. Quest’ultimo, se impostato in modalità digitale, mette a disposizione altri quattro comandi programmabili via software.
Sì, sono presenti due led personalizzabili sul modello Asus ROG Chakram Core: uno all’interno della rotellina di scorrimento centrale e uno sul logo ROG dorsale. Entrambi possono essere gestiti in maniera indipendente, con colori ed effetti unici, e con profili personalizzati che si attivano automaticamente all’avvio di un gioco specifico.
No, in questo caso il design del mouse non consente un comodo utilizzo con la mano sinistra, dato che è presente un’aletta laterale proprio sul lato sinistro della periferica, pensata appositamente per la mano destra. Inoltre, in modalità mancina sarebbe difficile sfruttare i comandi aggiuntivi presenti solo sul lato sinistro del mouse.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.