Menu

Asus ROG Falchion a partire da 104,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera da gaming Switch Cherry MX Anti-ghosting Illuminazione RGB Layout 65%
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus ROG Falchion

Nella categoria delle tastiere di Asus dedicate al gaming, il modello Asus ROG Falchion rappresenta una delle soluzioni più interessanti per chi cerca una tastiera compatta, ma completa di ogni tipo di funzione. Partendo dal design del prodotto, si parla in questo caso di una tastiera con configurazione QWERTY al 65%. Si tratta di una soluzione leggermente più completa di prodotti simili come Corsair K65 RGB MINI 60%, aggiungendo in questo caso i tasti direzionali ed alcuni modificatori sul lato destro. Trattandosi di un prodotto di fascia alta destinato, in particolare, ai videogiocatori, la Asus ROG Falchion è dotata di tasti meccanici, configurabili con diversi profili. Per la precisione, questo modello è acquistabile con switch Cherry MX Red, Brown, Blue o in versione Speed, particolarmente adatta all’ambito eSport. L’illuminazione RGB dei tasti è completa e liberamente personalizzabile con effetti e colori, utilizzando il software Armoury Crate di Asus. Lato prestazioni, la Falchion presenta un sistema anti-ghosting con rollover 100%, in modo da creare combinazioni macro complesse senza rischi di interferenze durante l’esecuzione. Inoltre, i comandi personalizzati possono essere abbinati al pannello soft touch presente sul lato sinistro della tastiera. Lato connettività, la tastiera può essere utilizzata sia con cavo USB presente in dotazione, sia in modalità wireless, con una batteria integrata che garantisce fino a 450 ore di utilizzo. Un ultimo aspetto da sottolineare per questo modello riguarda i keycaps. Nei modelli più economici, i copritasti tendono spesso a sbiadirsi nel tempo. Al contrario, la Asus ROG Falchion presenta dei keycaps con processo di produzione double-shot, ossia con le legende ricavate da un pezzo di plastica indipendente e incastrato all’interno del tasto, in modo da risultare sempre leggibile anche dopo diversi anni di utilizzo prolungato.

Asus ROG Falchion in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming con design compatto
  • Switch meccanici Cherry MX disponibili in diversi profili
  • Anti-ghosting 100% con rollover n-key
  • Illuminazione RGB personalizzabile da software Asus Armoury Crate
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ROG Falchion

Quanto dura la batteria di Asus ROG Falchion?

Con l’utilizzo in modalità wireless, la batteria di Asus ROG Falchion raggiunge un’autonomia massima di 450 ore. Questo valore, tuttavia, tiene conto dell’assenza di illuminazione RGB, che comporta maggiori consumi. Grazie al sistema di ricarica rapida, inoltre, bastano 30 minuti di collegamento USB per raggiungere fino a 32 ore di utilizzo con RGB spento.

Si può personalizzare l’illuminazione RGB di Asus ROG Falchion?

Sì, utilizzando il software Asus Armoury Crate è possibile modificare l’effetto RGB di ogni singolo tasto, creando inoltre dei profili rapidi per cambiare rapidamente l’effetto di illuminazione dell’intera tastiera in pochi secondi.

Che tipo di switch monta la Asus ROG Falchion?

Questo modello viene proposto con diversi tipi di switch meccanici Cherry MX. Nello specifico, sono presenti versioni con switch Cherry MX Red, dal profilo lineare; Cherry MX Brown, con sistema di attuazione tattile; Cherry MX Blue, con suono clicky; e, infine, Cherry MX Speed, sempre lineari ma con una maggiore rapidità di attuazione.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su