Menu

Corsair K55 RGB PRO a partire da 55,40 €

5
1 recensione prodotto
Tastiera da gaming Pulsanti a membrana Layout italiano Tasti macro LED RGB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Corsair in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 06 maggio 2023
Tastiere da gaming: i migliori modelli in commercio
Tech 15 luglio 2022
Corsair K70 Pro Mini Wireless, la tastiera compatta per il gaming
Tech 17 giugno 2019
Corsair Nightsword, il mouse che identifica il centro di gravità

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Corsair K55 RGB PRO

Se si è alla ricerca di una tastiera da gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il modello Corsair K55 RGB PRO può sicuramente rappresentare una soluzione da tenere in considerazione. Si tratta, nello specifico, di una tastiera a membrana dotata di layout Full QWERTY. Ciò significa che sono presenti non solo tutta la base alfanumerica, ma anche un tastierino numerico dedicato sulla parte destra. Il design è essenziale, ma dotato di alcuni accorgimenti interessanti come il poggiapolsi removibile alla base della tastiera e i piedini regolabili sul fondo. Nella parte alta della tastiera, inoltre, trovano spazio alcuni pulsanti rapidi dedicati al controllo multimediale e all’attivazione delle funzioni da gaming. Parlando proprio delle funzioni pensate in maniera specifica per i videogiocatori, la Corsair K55 RGB PRO offre un polling rate massimo di 1000 Hz ed un sistema rollover a 12 tasti con sistema anti-ghosting. Sul lato sinistro sono presenti anche dei comodi pulsanti macro completamente personalizzabili tramite software. In questo modo è possibile programmare combinazioni di tasti o azioni rapide senza sostituire i pulsanti principali della tastiera. Grazie alla memoria integrata, inoltre, i profili con diverse combinazioni sono salvabili direttamente sulla tastiera e richiedono solamente uno switch rapido per il cambio profilo. La tastiera è interamente retroilluminata con LED RGB. Questi sono personalizzabili su cinque profili differenti, con varie colorazioni ed effetti in base alle proprie preferenze. Corsair K55 RGB PRO dispone anche di un trattamento della plastica esterna che impedisce l’infiltrazione di liquidi nei circuiti interni. La connessione è cablata e utilizza un classico cavo USB 2.0 di tipo A.

Corsair K55 RGB PRO in pillole:

  • Tastiera da gaming a membrana
  • Layout italiano Full QWERTY
  • Tasti macro dedicati e programmabili via software Corsair iCUE
  • Retroilluminazione RGB con cinque effetti differenti da scegliere
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Corsair K55 RGB PRO

Corsair K55 RGB PRO è una tastiera meccanica?

No, si tratta di una semplice tastiera a membrana, con un feedback nella digitazione reattivo e silenzioso, ma senza il clic tipico delle testiere meccaniche. Nel caso si preferisse quest’ultimo tipo di prodotto, è consigliabile fare riferimento a modelli come Corsair K68 RGB.

Corsair K55 RGB PRO è dotata di layout italiano?

Sì, tra le varie versioni disponibili è presente quella con layout italiano ISO. Ciò significa che sono presenti il tasto Invio a dimensioni standard e tutte le lettere accentate.

I LED RGB di Corsair K55 RGB PRO sono personalizzabili?

I LED sono personalizzabili in maniera limitata. Sono presenti cinque profili differenti che creano effetti e colori unici. Tuttavia, non è possibile scegliere il colore di ogni singolo pulsante.

Corsair K55 RGB PRO è impermeabile?

In parte. La tastiera, infatti, gode di un trattamento anti-infiltrazione, ma non di una totale impermeabilità.

Ultime recensioni Corsair K55 RGB PRO

5
Tastiera da gaming economica ma completa di tutto

Acquisto non verificato

Nell’ambito delle tastiere da gaming, il modello Corsair K55 RGB PRO offre una soluzione davvero completa dal punto di vista delle funzioni, senza esagerare troppo con il prezzo. Pur trattandosi di una semplice tastiera a membrana, sono qui presenti alcune funzioni interessanti, in particolare la colonna di pulsanti macro indipendenti dal resto della tastiera. Lo stesso design risulta molto comodo, grazie al poggiapolsi integrato. Apprezzabili anche i tasti dedicati al controllo multimediale sopra il tastierino numerico e l’illuminazione RGB impostabile con diversi effetti e colori. Se non si necessita di una tastiera meccanica, dunque, questa K55 RGB PRO può sicuramente offrire tutto ciò che cerca di più in un modello da gaming.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su