Menu

Corsair K100 RGB a partire da 258,42 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera meccanica gaming Layout Full QWERTY Supporto macro Illuminazione RGB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Corsair in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 06 maggio 2023
Tastiere da gaming: i migliori modelli in commercio
Tech 15 luglio 2022
Corsair K70 Pro Mini Wireless, la tastiera compatta per il gaming
Tech 17 giugno 2019
Corsair Nightsword, il mouse che identifica il centro di gravità

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Corsair K100 RGB

Le tastiere Corsair sono tra le più apprezzate per il gaming. Tra queste, il modello Corsair K100 RGB rappresenta uno dei prodotti più avanzati della categoria, perfetto per chi vuole competere ad alti livelli. La tastiera presenta un layout Full QWERTY, caratterizzato da un tastierino numerico laterale e tasti funzione superiori. Importante novità di questo modello, rispetto a tastiere più semplici come la Corsair K70 RGB, è la presenza di una doppia manopola multifunzione nella parte alta della tastiera: sulla destra, un regolatore per il volume audio, accompagnato dal pulsante Mute; sulla sinistra, invece, una ghiera che permette di modificare rapidamente la luminosità dei led RGB, controllare la riproduzione multimediale e scorrere tra le varie applicazioni aperte sul PC. La Corsair K100 RGB è una tastiera meccanica, dotata di switch Cherry MX Speed. Si tratta di una variante dei classici Cherry MX Red con pressione lineare, ma contraddistinti da un’attuazione più rapida, adatta in particolare al gaming competitivo. Per garantire le migliori prestazioni, la tastiera è dotata di un sistema anti ghosting e di tecnologia N-Key rollover per la massima precisione anche nelle combinazioni di tasti più complesse. Come anticipato, la K100 è dotata di retroilluminazione RGB completa, con la possibilità di modificare effetti e colori per ogni singolo tasto. Inoltre, si possono salvare diversi profili RGB dal software di supporto, in modo da attivare configurazioni personalizzate all’avvio di un determinato gioco. Lo stesso software garantisce la massima libertà di personalizzazione dei tasti, in termini di key binding e registrazione macro, assegnabili ai sei tasti dedicati nella parte sinistra della tastiera. A livello di ergonomia, la Corsair K100 RGB è dotata di piedini regolabili sulla base e di un comodo poggiapolsi imbottito nella parte bassa.

Corsair K100 RGB in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming
  • Layout Full QWERTY con manopole multifunzione
  • Supporto macro con sei tasti dedicati
  • Illuminazione RGB con personalizzazione libera per ogni tasto
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Corsair K100 RGB

Quali switch monta la tastiera Corsair K100 RGB?

Questo modello monta switch meccanici Cherry MX Speed. Si tratta di uno switch di tipo lineare, con una distanza di attuazione di soli 1,2 mm, adatto ai giochi competitivi e all’ambito eSport. Questi switch sono molto resistenti, con funzionamento garantito fino a 100 milioni di pressioni.

Si può personalizzare l’illuminazione della Corsair K100 RGB?

Sì, dal software Corsair iCUE è possibile modificare l’illuminazione RGB di ogni tasto, con effetti e colori personalizzati. Inoltre, se si è in possesso di altri componenti o periferiche RGB, dallo stesso programma si possono sincronizzare gli effetti RGB di tutti i dispositivi.

La tastiera Corsair K100 RGB supporta la creazione di macro?

Sì, la Corsair K100 RGB è compatibile con la funzione macro, con la possibilità di registrare combinazioni complesse dal software iCUE. I comandi macro si possono salvare sia su un tasto qualunque della tastiera, sia sui comodi tasti dedicati sulla parte sinistra della periferica.

La Corsair K100 RGB è disponibile in lingua italiana?

Sì, questa tastiera è disponibile con layout italiano, dotato di tasto invio in formato ISO e lettere accentate nella parte alfanumerica.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su