Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria di tastiere e mouse di HP di fascia economica, un ottimo compromesso è rappresentato dal modello HP Combo tastiera e mouse wireless 230. Si tratta, nello specifico, di un kit mouse + tastiera, entrambi dotati di connettività wireless e diverse caratteristiche interessanti. Il design è sicuramente uno dei pregi di questo prodotto, con una colorazione bianca ed un layout che donano ai dispositivi un aspetto tanto semplice quanto elegante. In tal senso, è sicuramente un vantaggio l’assenza di qualsiasi tipo di cavo ad ingombrare la propria postazione di lavoro, sostituito da un piccolissimo ricevitore USB capace di comandare in modalità wireless sia il mouse, sia la tastiera. Per quanto riguarda la tastiera, prima di tutto, il dispositivo presenta un layout QWERTY italiano completo, andando a comprendere un tastierino numerico e diverse funzioni rapide sulla prima fila di tasti. Questi variano dalla regolazione del volume fino al controllo multimediale e all’apertura dei documenti. I tasti sono a membrana e a corsa breve, in modo da garantire una digitazione rapida e mai rumorosa. Passando al mouse, invece, il dispositivo presenta un design completamente simmetrico sui due lati, in modo da poter essere utilizzato facilmente sia dagli utenti destrimani, sia dai mancini. Non sono presenti, in questo caso, dei comandi aggiuntivi programmabili, limitandosi ai due pulsanti principali sulla parte dorsale accompagnati dalla rotellina centrale per lo scorrimento delle pagine web e dei documenti. A livello di autonomia, infine, le batterie già presenti in dotazione per entrambi i prodotti riescono a raggiungere un’autonomia massima di ben 16 mesi per la tastiera e fino a 12 mesi per il mouse.
No, il mouse integra un sensore ottico a sensibilità fissa. Per la precisione, la sensibilità è impostata su un valore di 1600 DPI, ma è comunque possibile abbassare leggermente la velocità del cursore direttamente dalle impostazioni del proprio sistema operativo.
Sì, la tastiera viene proposta con layout ISO italiano. Ciò significa che sono presenti tutte le lettere accentate e la configurazione di tasti tipica della lingua italiana.
No, in questo caso entrambi i dispositivi in dotazione possono essere collegati in wireless solo tramite il dongle USB da 2,4 GHz. Nel caso, dunque, si preferisse una tastiera con connettività Bluetooth, adatta anche ai dispositivi mobile, si può fare riferimento ad un modello come Logitech POP Keys.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.